26 febbraio 2017

Recensione alla serie tv “Once upon a time” stagione 5 -parte 2-

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm
Buonasera cuplovers! Oggi vi parlo della seconda metà della quinta stagione di Once Upon a Timesiete pronti a scendere negli Inferi?

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Once Upon a Time 

CREATO DA Edward Kitsis e Adam Horowitz
Stagioni 6 -in corso-
Il mio voto è di tazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolotazzinaUP_ministregaDELcrepuscolo

Questa seconda parte di stagione si è rivelata davvero… infernale!
Emma non è più the Dark One e Rumple, ancora una volta, ha ingannato tutti riuscendo, non solo a tornare ad essere the Dark One ma ad acquisire i poteri di tutti gli Oscuri. I nostri eroi si ritroveranno negli Inferi che vengono rappresentati come una versione infernale di Storybrooke, qui si trovano tutti coloro che hanno dei conti in sospeso e che non possono “passare oltre”. In questa maniera, gli autori hanno avuto modo di far tornare in scena molti vecchi personaggi e i protagonisti hanno avuto l’occasione per chiarirsi con le persone del loro passato. Ovviamente, Hades non apprezza per nulla che loro se ne vadano in giro a far passare oltre le anime, svuotando il suo regno (non sta affatto bene sottrarre così i sudditi a un dio, no?) quindi correrà ai ripari costringendo Hook a incidere i loro nomi su delle lapidi, intrappolandoli negli Inferi.

Il passato tornerà a bussare alla porta di Rumplestiskin e proprio lui, il signore dei Patti, dovrà correre ai ripari per una decisione avventata, è quasi ironico che finisca per trovarsi nei guai per un patto… Il nostro Dark One ha accettato di cedere il suo secondogenito (che, all’epoca, non immaginava nemmeno di avere) a uno stregone che l’aveva aiutato in un momento di bisogno… una volta diventato l’Oscuro, ovviamente, Rumple uccise l’uomo contando, in questo modo, di far venir meno il patto. Purtroppo per lui, l’anima dello Stregone ha acconsentito a cedere il contratto ad Hades ed ora è lui a vantare diritti sul secondogenito di Rumple e non ci sarebbe nessun problema… se Belle non fosse incinta!

cora-zelena-regina-le-tazzine-di-yokoEmma riesce a ritrovare Hook ma adesso hanno un bel problema: come uscire dagli Inferi? Hades, come cattivo, non mi è piaciuto molto. Mi aspettavo un super-malvagio, invece, brama di potere a parte, vi dirò, mi ha fatto quasi pena. Hades è innamorato di Zelena e ha architettato tutto per portarla negli Inferi.
In questa seconda parte della stagione gli autori hanno dato il giusto spazio al rapporto tra Regina e Zelena e lo spirito di Cora ha chiesto scusa alle figlie. Sarebbero potute crescere come delle vere sorelle e volersi bene ma Cora, all’epoca, non lo permise perché questo avrebbe potuto intralciare i suoi piani. Cora ha sempre pensato al suo benessere, ha sempre messo se stessa davanti a tutti e, anche se voleva bene a Regina, l’ha sempre usata per i suoi scopi. Per la prima volta, riuscirà a mettere la felicità delle sue figlie davanti a lei aiutando Regina e Zelena a riappacificarsi e a diventare delle vere sorelle. Questa è una delle poche cose utili che accadono negli Inferi… chi sentiva il bisogno della storia del primo amore di Snow White?
Mentre la speranza attecchisce negli Inferi, Belle prenderà una decisione drastica per proteggere il figlio: cadere vittima della maledizione del sonno. Rumple ama ancora Belle? Riuscirà a risvegliarla con un bacio del vero amore? Nel corso delle stagioni Rumplestiskin è sempre stato in bilico tra bene e male ed è questo che ho sempre apprezzato del personaggio se, all’inizio, cercava di essere migliore per Belle adesso ha deciso di “smettere di sforzarsi” non sarà mai un eroe e Belle lo sa… Il problema di Rumple è che si arrende in partenza lui potrebbe essere migliore, potrebbe risvegliare Belle ma non ci prova nemmeno, è più facile prendersela con Zelena, colpevole di averle dato la pozione del sonno che non fare qualcos’altro.

Hades e Zelena saranno felici assieme? Possibile che, nonostante tutto, Hook sia perduto?
Una bella stagione con qualche piccola pecca: non capirò mai la necessità degli sceneggiatori di aggiungere delle storyline inutili alla trama (Dorothy e Ruby? Non ne sentivo proprio il bisogno.) Adoro sempre di più Hook & Emma e il finale fa davvero ben sperare per la prossima stagione!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?