4 febbraio 2017

Blogtour Cuori in viaggio - Recensione: "I passi dell'amore" di Nicholas Sparks


Buon giorno cuplovers! Oggi vi presentiamo la nostra tappa del blogtour Cuori in viaggio,  dedicandola al bellissimo libro di Nicholas Sparks “I passi dell’amore”. Tutti i giorni, per un mese, potrete leggere una recensione di un diverso romanzo romance ambientato in una città straniera, QUI trovate il calendario completo.

Siete pronti a viaggiare sulle ali dell’amore?
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

I passi dell’amore

(A Walk to Remember)
Nicholas Sparks
Edito da Sperling & Kupfer (17 ottobre 2013)
Pagine 229
€ 9,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l’anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto. Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come “ultima scelta” Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Dopo quella sera tra i due nasce un’inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso e travolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Dopo aver visto innumerevoli film tratti dai suoi romanzi mi sono decisa a leggere un libro del re delle storie romantiche: Nicholas Sparks.

I passi dell’amore è una storia dolce, nostalgica e romantica, una storia sulla bontà, una storia potente e triste, semplice eppure profonda che si legge in pochissimi giorni.
La prima cosa che si nota leggendo il romanzo è l’ottimo stile di Sparks, “I passi dell’amore” non è solo ben scritto ma ha anche uno stile nostalgico che ben si adatta alla storia. Un’altra cosa che ho apprezzato da subito è il modo con cui l’autore è riuscito a farmi immergere nella vita della cittadina di Beaufort, forse lui stesso ha passato l’infanzia in una piccola città, in ogni caso devo dire che, col suo modo di raccontare è riuscito a farmi immergere perfettamente nella mentalità e nel tipo di vita che c’è a Beaufort.

All’inizio del romanzo troviamo il protagonista, Landon Carter che rivive con nostalgia i giorni della sua adolescenza e ci ritroviamo catapultati in quegli anni, quando aveva diciassette anni e la sua vita cambiò per sempre.
Sparks riesce a dar vita a una storia semplice, dolce e intensa in poche pagine.
Landon Carter è un ragazzo come tanti altri, si diverte a bighellonare con i suoi amici, non è particolarmente brillante a scuola e non ha molta fortuna con le ragazze. Quando la sua ragazza decide di lasciarlo poco prima del ballo di fine anno, Landon si ritrova di fronte all’umiliante prospettiva di dover andare al ballo da solo ed è così che, per disperazione, si trova costretto a invitare l’unica ragazza rimasta senza un cavaliere: Jamie Sullivan.

Jamie è una ragazza molto carina ma… strana, è la figlia di uno dei pastori di Beaufort, non si veste esattamente alla moda e gira sempre con una bibbia in mano. A peggiorare le cose c’è il suo smisurato altruismo, già perché Jaime è talmente generosa e dolce che, stando con lei, tutti gli altri non possono fare a meno di sentirsi… in difetto.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?