3 gennaio 2017

Presentazione del gruppo di lettura/rilettura delle Cronache Lunari


Buon pomeriggio cuplovers!

Parte oggi un bel progetto dedicato alla saga di Marissa Meyer, insieme ad altre dieci blogger abbiamo pensato a una lettura/rilettura di gruppo …così da arrivare preparati all’uscita di “Winter”, il nuovo volume della saga.


nel piattino abbiamo:
love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yokofantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko

Cinder 

(Cinder)
Marissa Meyer
Edito da Mondadori Chrysalide (13 marzo 2012)
Pagine 394
€ 17,00 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole.
Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni?
Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta.
Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Un esordio folgorante in cui la fantascienza incontra la favola dando alla luce un mondo visionario e di affascinante complessità.

Visto che si tratta di una saga molto scorrevole e si legge con piacere con le altre blogger abbiamo pensato di fare due recap a settimana, il martedì e il sabato e ogni volta saranno sviluppati 3 o 4 capitoli. Per me su tratta della prima lettura, quindi mi fido di loro quando dicono che la lettura scorre rapidamente. Ho acquistato il romanzo diversi mesi fa ma, ancora non avevo avuto occasione di leggerlo, quindi ho pensato che questa fosse l’occasione migliore per leggere il romanzo e commentare la lettura assieme a voi lettori e alle altre blogger, si tratta della mia primissima esperienza con questo tipo di lettura e sono davvero curiosa di leggere questo romanzo assieme a voi. Spero che ci terrete compagnia in tanti!

Ecco qui le date:

Share:

3 commenti

  1. ah però. non conoscevo questa saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no? sembra davvero carinissima, anche se personalmente salterei il primo libro che è quello che mi ispira meno xD _yoko

      Elimina
  2. E' una bellissima iniziativa e mi spiace tanto non poter partecipare.
    Al momento ho tanto da studiare e degli arretrati da recuperare.
    Sembra strano, ma adesso che ho il blog da gestire ho meno tempo per leggere.
    Spero la prossima volta di essere dei vostri ^^
    Un saluto
    Leryn

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?