1 gennaio 2017

I libri che attendiamo nel 2017

Il 2017 è finalmente arrivato e noi guardiamo a quelle uscite librose che aspettiamo di veder arrivare nelle nostre librerie quest’anno *_* nuovi capitoli di serie che abbiamo particolarmente apprezzato e che non vediamo l’ora di leggere.



Primo fra tutti, ma solo perché è una delle mie ultimissime letture e la brama di averlo è ancora fresca fresca, è “Ignite me”, seguito di “Unravel me” e ultimo libro della serie distopica di Tahereh Mafi. Sempre collegato alla serie ci piacerebbe leggere anche “Unite me” raccolta di due novelle su Adame e Warren che speriamo Rzzoli prenda in considerazione.

unite-me le tazzine di yokoSempre rimanendo nella cerchia dei libri distopici dovrebbe arrivare “A Million Worlds With You” di Claudia Gray, il terzo libro della serie Firebird edita in Italia da Harper Collins.
L’ultimo romanzo aveva un finale davvero inaspettato che ci ha lasciato a bocca spalancata, noi…. dobbiamo sapere, punto!

Speriamo di veder pubblicato nel prossimo anno anche il seguito di “Flawed – Gli Imperfetti” di Cecilia Ahern, ma il libro non è ancora uscito nella sua versione originale per cui sarà tutto da vedere.

Passando al fantasy i titoli che attendiamo sono molti, ma più di tutti…
    la-corona-di-fuoco-sarah-j-maas-le-tazzine-di-yoko
  • “The Fate of the Tearling” di Erika Johansen, terzo libro della bellissima serie edita da Multiplayer Edizioni che tra battaglie, magia e intrighi ci ha condotto in un viaggio appassionante.
  • “The Source” di J.D. Horn, seguito de “La Barriera” edito da Amazon Publishing. Secondo libro di una serie forse non conosciutissima, ma che vi consigliamo perchè è davvero stupenda!
  • “Impero di polvere” di Eleanor Herman, seguito di “L’Eredità dei Re” di cui vi abbiamo parlato ieri perchè uscirà tra una quindicina di giorni.
  • Siamo sicure che tantissimi come noi attenderanno col fiato sospeso l’annuncio dell’uscita del seguito di “Empire of Storms” di Sarah J. Maas, purtroppo per noi l’autrice non ha ancora finito di scriverlo per cui sarà tutto da vedere.
  • Ovviamente non può mancare tra i libri che stiamo aspettando il seguito de “La Signora di mezzanotte” di Cassandra Clare, questa santa donna sforna titoli meravigliosi uno dopo l’altro.
Lontano da teTra i paranormal in uscita già annunciati per il prossimo anno uno dei primi titoli che mi vengono in mente è certamente il seguito di “Lontano da me” della Armentrout *_* che spero di vedere arrivare già questo o il prossimo mese grazie alla Nord… anche se non è il solo libro che attendo di questa autrice, non dimentichiamoci anche delle sue serie new adult  e urban. In effetti quando si parla della Armentrout farei prima ad esporre una preghiera agli editori sperando che pubblichino tutto quello che trovano di suo xD

Altra autrice che amo particolarmente e di cui mi aspetto di vedere nuovi libri pubblicati nel 2017 è Katie McGarry, di cui attualmente DeAgostini sta portando in Italia la serie iniziata con Oltre i limiti e Harper Collins la serie Thunder Road :) Deliziose entrambe, anche se prediligo la prima alla seconda.

Dopo tanti autori e titoli stranieri concludo con un libro che attendo da parte di un’autrice italiana che lo scorso anno (mi fa anc ha fatto il suo esordio come scrittrice e che sta dando buonissima mostra se, sto parlando di Karen Waves e della sua serie dedicata alla studentessa e il potatore di cui sto attendendo con trepidazione il terzo e ultimo libro.

E voi state attendendo qualche titolo in particolare? ^_^
Share:

3 commenti

  1. Ciao :D
    Io non vedo l'ora che esca "The fate of the tearling", poi come al solito attendo i nuovi libri di Rick Riordan :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i libri dedicati al Tearling ci sono piaciuti tantissimo :3 con Riordan siamo un po' indietro, ma contiamo di recuperare quest'anno! _yoko

      Elimina
  2. tanti titoli interessanti, mi ispira la corona di fuoco!

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?