17 gennaio 2017

Anteprima di "Le ragazze vogliono la luna" di Janet McNelly

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buon pomeriggio cucchiaini, sono qui davani a un pc armata di tazza bollente e pantofolona bella calda a scaldare i piedini intorpidi dal freddo. Fuori si gela ed è bellissimo starsene al caldo a spulciare le nuove uscite librose.

Una tra queste è “Le ragazze vogliono la luna” di Janet McNelly, il classico romanzo con una trama interessante ma talmente aperta che potrebbe rivelarsi bello o mediocre con la stessa facilità. In questi casi il mio occhio corre subito alle recensioni in lingua e scopro essere un libro considerato assolutamente bellissimo, 27 recensioni su Amazon di cui 26 a cinque stelline e la rimanente a quattro, per non parlare delle entusiastiche recensioni su Goodreads.
“Un romanzo stupendo che parla dei segreti che uniscono indissolubilmente due sorelle.”
_Jessi Kirby, autrice di "Prima il cuore"
In molti lo descrivono come un young adult profondo e dalle tante sfacettature, un libro da prendere in mano, leggere e ricominciare. Una lettura che guida il lettore attraverso notti stellate, luci scintillanti e la risperta di se stessi, realistico e crudo eppure così arioso e poetico. Vi ho incuriosito abbastanza? Perchè vi assicuro che io lo so, e molto! ;)
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Le ragazze vogliono la luna

Janet McNelly
Edito da De Agostini (28 febbraio 2017)
Pagine 410
€ 6,99 ebook – € 14,90 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Ci sono estati che lasciano il segno. Estati cha cambiano la vita. Per sempre. È esattamente quello che è successo a Phoebe, diciassette anni e un segreto ben custodito. Lo stesso segreto che ha distrutto il legame con la sua migliore amica e che ha mandato all’aria l’unica possibilità con il ragazzo per cui ha una cotta colossale. Ma Phoebe è abituata ai segreti. Perché tutti nella sua famiglia ne hanno uno. Tutti hanno qualcosa da nascondere: sua sorella Luna, che se n’è andata a Brooklyn per inseguire un sogno, suo padre Kieran, che se n’è andato e basta. E poi sua madre Meg. È lei la vera bugiarda di professione. Ex rockstar, Meg non ama rivangare gli anni in cui ha viaggiato per il Paese insieme alla sua band, mietendo un successo dopo l’altro. E soprattutto non ha nessuna intenzione di spiegare alle figlie il motivo per cui, da un momento all’altro, ha messo fine alla carriera e al proprio matrimonio. Eppure Phoebe non è il tipo che si arrende. Decisa a ritrovare le tessere mancanti del passato della sua famiglia, raggiunge Luna a New York. E, in un’estate magica, indimenticabile, tra musica indie, notti insonni e amori impossibili, si mette alla ricerca. Della verità e anche un po’ di se stessa.

Ci state facendo un pensierino?

Share:

1 commento

  1. che bella la copertina de Le ragazze vogliono la luna!

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?