22 dicembre 2016

Ventiduesima casellina del calendario dell’avvento tazzoso: Mystic messenger e lo speciale di natale





calendario avvento2-4calendario avvento6-4
Buonasera  cuplovers!
messenger-iconaHo desiderato fare questo articolo per tanto tempo e finalmente, dopo una serie di rica… ehm, ehm… di discussioni, sono riuscita a convincere la mia migliore amica, alias la capa tazzosa, a concedermelo. Le è proibito toccare questo articolo, è già stata avvertita, sa cosa rischia. Il che la dice lunga su quanto tenga a questo articolo. Cercherò di non essere troppo emotiva, ma questa ventiduesima casellina del calendario dell’avvento è all’insegna di uno dei miei più grandi amori: Mystic Messenger.

Mystic Messenger appartiene a quel filone di giochi per cellulare che si chiamano otome. Gli otome sono giochi in cui il personaggio principale (anche chiamato MC, main character) deve, grazie alle azioni che le farete compiere, far innamorare gli altri personaggi. Da questa tipologia di giochi sono stati tratti anime e manga come Dance with Devils, Kamigami no Asobi o Diabolic Lovers (gli esempi più conosciuti che mi sono venuti in mente, ma ce ne sono molti altri). Nel gioco, dopo una premessa, il tuo personaggio si sceglie il personaggio da far innamorare (uno o più di uno a seconda del gioco) e, a seconda delle vostre decisioni, avrà un certo tipo di finale. Solitamente sono presenti una bad ending, una normal ending e un’happy ending a cui è possibile avere accesso a seconda del punteggio che avrete accumulato rispondere in un modo o in un altro.

mysticmessenger_zen_-le-tazzine-di-yoko
Quello appena scritto vale per un otome normale. Mystic Messenger è un gioco assolutamente particolare, assolutamente unico e assolutamente meraviglioso. Molto diverso dai soliti otome, Mystic Messenger vi fa letteralmente vivere la storia attraverso delle chat. Non c’è quasi più la grafic novel, voi avete un avatar, ma lo vedrete raramente quindi sarete voi, in prima persona, a scegliere il modo a cui rispondere ogni singola volta.  Potrete comprare le chat a cui non riuscite a partecipare con le clessidre che vi verranno date nel gioco oppure limitarvi a leggerle ed andare avanti. Potete comprare le clessidre con i cuori che vi regaleranno i personaggi a seconda delle vostre risposte (non vado troppo nello specifico), che determineranno quale personaggio farete innamorare.
E’ un gioco che da dipendenza, lo dovrebbero scrivere nelle avvertenze, perchè coinvolge moltissimo. 
La storia dura undici giorni. Oltre alle chat, che sono diverse ogni giorno e si snodano durante la giornata, ci saranno email e chiamate. Quando risponderete una vera voce vi parlerà. Una voce in coreano, certo, e per capirla vi dovrete leggere quello che apparirà scritto sul cellulare, ma sarà comunque una vera voce!!!!

mysticmessenger_jumin-le-tazzine-di-yoko
Questo otome è troppo, troppo, troppo bello! Vi innamorerete follemente dei personaggi, eccentrici, dolci… meravigliosi. Sono cinque: il bellissimo, carismatico e narcisista Zen; il misterioso e divertente Seven; il cinico e pratico Jumin; Yoosung, letteralmente un tesoro di ragazzo e Jaehee, una ragazza, gran lavoratrice, dolcissima. Li amerete tutti anche se uno, di solito, vi rimarrà più nel cuore degli altri.
Ho amato questo gioco, basta leggere quello che ho scritto fin ora per capirlo anche senza bisogno di dirlo… eppure non l’ho aperto per un mese intero! Perchè? Perchè dopo aver finito tutte le rute e letto la storia di Jumin ancora e ancora (e ancora e ancora e ancora e ancora e ancora) non c’era più niente che potessi fare. Nessuna nuova conversazione, nessuna litigata tra Jumin e Zen da leggere, nessuna battuta di Seven che mi facesse ancora ridere….

mysticmessenger_yoosung-le-tazzine-di-yokoE poi è successo: Cheritz ha rilasciato lo speciale di natale (SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!).
E’ stato come ritrovare dei vecchi amici che non sentivo da tempo e non erano cambiati, erano lì a farmi sorridere e… cavoli se li amo. Non più delle persone in carne e ossa (anche se ho minacciato una certa persona di morte in caso modifichi questo articolo), ma comunque li amo.
Lo speciale di natale si svolge in due soli giorni (sob), il 24 eil 25 dicembre e costa la bellezza di 100 clessidre (un trauma), ma le vale tutte!  La storia contiene otto diversi finali, uno per ogni personaggio (tra cui sembra sia incluso Saeran) più le bad ending quando la storia si dirama.
Finalmente ho potuto risentire la voce di Jumin, di Zen, di Seven, di Yoosung e di Jaehee. Mi erano mancati davvero tanto.

Con chi passerete il natale in questo gioco? La scelta è vostra, il romanticismo è l’unica vera certezza di MM e con questo auguro a tutte buon natale.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?