11 dicembre 2016

Undicesima casellina giveaway del calendario dell'avvento tazzoso: Natale a base di fantasy


calendario avvento2calendario avvento4
calendario avvento3-2calendario avvento5-2calendario avvento6-2
calendario avvento1-3calendario avvento4-3calendario avvento6-3
calendario avvento1-4calendario avvento2-4calendario avvento3-4calendario avvento4-4calendario avvento6-4
Eccoci all’undicesiama casellina del nostro calendario dell’avvento tazzoso ^_^

Vi ricordo che oggi è l’ultimo giorno per partecipare alla quinta casellina “Regalati e regala una tazza” 😉 Una casellina giveaway si chiude e un’altra se ne apre: oggi vi daremo la possibilità di far diventare il vostro natale un po’ più fantasy!

Mettiamo in palio per voi 2 libri cartacei dalla forte componente fantasy, sto parlando di “Il bacio di Jude” di Davide Roma e “Il Dio del dolore” di Francesco Brandoli. In fondo all’articolo vi inserisco la trama di entrambi così che possiate andarvela a leggere se non conoscete questi titoli.

Come partecipare?

Abbiamo pensato che per provare a vincere uno di questi libri dovrete farci sapere quale è il vostro libro fantasy preferito, così che i vostri titoli possano essere da spunto per possibili regali natalizi 🙂 Chissà che anche noi non scopriamo qualcosa di nuovo!
Come al solito ricordatevi anche di compilare il form per permetterci di estrarre il vostro nome estrazione.

Come ottenere punti extra:

  • se ci seguite sulla nostra pagina facebook (no? Allora iniziate ora!) il form calcolerà automaticamente un +2;
  • se ci seguite su Twitter @letazzinediyoko (no? Allora inizia ora!) il form calcolerà automaticamente un +2;
  • se ci seguite su Pinterest (no? Allora inizia ora!) il form calcolerà automaticamente un +2;
  • se ci seguite su Instagram (no? Allora inizia ora!) il form calcolerà automaticamente un +2;
  • se siete iscritti al nostro canale YouTube (no? Allora inizia ora!) il form calcolerà automaticamente un +2;
  • vi daremo inoltre un +2 se siete lettori fissi sulla nostra piattaforma blogger

Avete tempo fino alla mezzanotte del 16 dicembre 😉 l’estrazione sarà resa nota -come ogni casellina giveaway del calendario- a Natale! Verrano estratti due nomi e il primo sceglierà quale preferisce tra i due libri.
In bocca al lupo a tutti… ecco nel dettaglio i titoli che potrete portarvi a casa:

nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / thriller 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko
Il bacio di Jude-cover-le tazzine di yoko

Il bacio di Jude

Davide Roma
Edito da Sperling&Kupfer (22 gennaio 2013)
Pagine 200
cartaceo non disponibile – € 8,99 ebook

TRAMA DELL’EDITORE
La vita in un paese piccolo come Twindale, Massachusetts, può essere noiosa. Molto noiosa. Ma Jude Westwick, diciassette anni e un animo ribelle, ha trovato un modo tutto suo per evitare la monotonia della provincia: infrangere ogni regola. Ecco perché si diverte a fumare nel cortile della scuola proprio sotto il cartello “vietato fumare”, e a fare a pugni nei corridoi solo per attirare l’attenzione di Emily, la biondina per cui si è preso una cotta colossale. Ed ecco perché il preside ha deciso di punirlo. Costringendo lui, e il suo migliore amico Big Head, a passare il sabato pomeriggio in biblioteca. Jude è furioso. Eppure, quel pomeriggio, la sua vita cambierà per sempre. Infatti, sfogliando i vecchi giornali dell’archivio, s’imbatte nella notizia di un efferato fatto di sangue, consumato quarant’anni prima, proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. Incuriosito, decide di cercare il passaggio per il sotterraneo e scopre così un segreto terrificante: una stanza chiusa a chiave da sempre, piena di misteriosi volumi vergati a mano. Volumi che parlano di lui. In quella stanza è sepolto l’intero destino di Jude. Un destino spaventoso, oscuro, crudele. Ma il destino è davvero ineluttabile? O c’è un modo per cambiare ciò che è già scritto? Grazie all’amore di Emily, e all’aiuto di Amber, una tormentata ragazza dai capelli rossi come il fuoco, Jude dovrà imparare a conoscere la sua vera natura e a dominarla. Compiendo così la scelta più difficile di tutte…
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko
il dio del dolore-le tazzine di yoko

Il Dio del dolore

Francesco Brandoli
Edito da Tabula Fati (01 gennaio 2014)
Pagine 173
€ 14,00 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Esiste un dio creatore di tutte le storie, di tutti gli altri dei e anche del giovane Ashioka, Dio del Dolore e della Morte, da sempre tormentato sulla natura del proprio ruolo nell’Universo. Nel cosmo che Ashioka ha il compito di sorvegliare affinché l’equilibrio resti inalterato, esiste un pianeta rosso, Amhambara, desertico e inospitale, dove il sole sembra essersi addormentato, lasciando i suoi abitanti perennemente avvolti nell’oscurità. Questo fatto è all’origine di una guerra decennale tra le due etnie che ci vivono: i pacifici Zaffiri, coltivatori e artigiani, amanti della natura, e i rozzi Sassosi, popolo di negromanti e minatori. Le loro continue battaglie giovano al Dio della Guerra, che ha dato il proprio nome al pianeta e che dai Sassosi viene adorato e rispettato insieme ai propri figli: Violenza, Distruzione, Crudeltà e Disperazione. Starà ad Ashioka capire perché il sole sia sparito e dove stia dormendo, ma anche cessare gli scontri e riportare la pace, ricomponendo un quadro antico e ancora valido, quello in cui la vita è un continuo susseguirsi di cicli e dove la morte non è la fine ma un nuovo inizio.

Share:

3 commenti

  1. due testi molto interessanti. mi piacerebbe leggerli ;)

    RispondiElimina
  2. due testi molto interessanti. mi piacerebbe leggerli ;)

    RispondiElimina
  3. Questo calendario dell'avvento è carinissimo *_*
    Ho visto che non si parla di libri, ma anche di film e telefilm.
    E' molto originale, bravissime ragazze!
    Volevo creare dei Post a tema sul blog, ma non sono riuscita a trovare il tempo a causa dello studio.
    L'anno prossimo programmo tutto in anticipo u.u
    #piccolebloggercrescono
    Un saluto
    Leryn

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?