13 dicembre 2016

Tredicesima casellina del calendario dell’avvento tazzoso: Come finiscono le favole


calendario avvento2calendario avvento4
calendario avvento3-2calendario avvento5-2
calendario avvento4-3calendario avvento6-3
calendario avvento1-4calendario avvento2-4calendario avvento3-4calendario avvento4-4calendario avvento6-4
macchetta-magica-iconaIn questa tredicesima casellina del calendario dell’avvento tazzoso vi parlerò di un’opera di un’autrice che amo letteralmente *_* sto parlando di Lisa Kleypas e il romanzo in questione è “Come finiscono le favole”. Premetto che è il primo di una serie incentrata sulla famiglia Nolan e conditi con una spruzzata di magia (a volte appena accennata, altre più marcata), ma può essere visto anche come conclusivo in quanto non lascia nulla di aperta e i successivi libri sono incentrati su altri personaggi.

come-finiscono-le-favole-le-tazzine-di-yokoNon è il mio libro preferito dell’autrice, allora perchè fra tutti i libri dell’autrice ho scelto di parlarvi proprio di questo? Ovviamente perchè è ambientato nel periodo di Natale 🙂 infatti il titolo originale è “Christmas Eve at Friday Harbor”.
“Come finiscono le favole” è una di quelle letture fresche, invitanti e con quel pizzico di ironia ideali per questo periodo. Un romanzo davvero carinissimo che racconta dell’avventata decisione di Maggie di trasferirsi in una piccola isola nello Stato di Washington e aprire un negozio di giocattoli, e della vita di Mark, felice scapolo che si ritrova tra capo e collo una tenera nipotina da accudure. L’incontro tra i due è più che fortuito, sarà un trovarsi al momento giusto e nel posto giusto. Un po’ come la magia del Natale questa lettura sarà capace di farvi sognare e sospirare. E’ una storia alla Puffin Island di Sarah Morgan (per chi ha letto la serie), vi trascinerà con ironia nei suoi intrecci e arriverete all’ultima pagina senza neanche accorgervene 😉



Chicca carinissima su questo libro è la presenza di una trasposizione cinematografica. In occasione del Natale di un paio di anni fa la Hallmark of Fame ha deciso di produrre un film dal titolo “Christmas with Holly”, che è poi andato in onda sul canale ABC americano. I protagonisti sono stati impersonificati da Sean Faris e Eloise Mumford (rispettivamente Mark e Maggie) che hanno reso buona giustizia al libro. Sono riuscita a vedermelo in occasione dello scorso Natale ed è un film carinissimo, molto somigliante al romanzo.

Vi lascio il trailer così che se siete interessati potete provare a cercarlo online 🙂 io l’avevo trovato subito!

Che ne dite? Ci state facendo un pensierino?
Share:

1 commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?