9 dicembre 2016

Terza tappa blogtour + giveaway dedicato alla serie Legione: focus on su "Susanna"


Oggi ospitiamo la terza tappa del blogtour + giveaway dedicato alla serie Legione di Simona Colombo 🙂 una trilogia -per ora- dove troverete avventura, il mettersi a nudo e fare i conti con se stessi, elementi paranormali, la forza dell’amicizia, l’amore per gli altri e per se stessi.

river-legione-le-tazzine-di-yokoUn buon mix che ho trovato davvero riuscito durante la lettura del primo libro (la mia recensione QUI).

LA SERIE

La serie Legione si sviluppa in cinque libri. I primi tre volumi sono già pubblicati sia in formato ebook che in edizione cartacea, gli ultimi due sono attualmente in lavorazione.
Ogni episodio ha un diverso protagonista e si svolge in differenti epoche e ambientazioni che si alternano in un’unica trama, mescolando elementi storici, fantasy, di fantascienza e avventura.
Il filo conduttore che lega questi cinque romanzi è la Legione Segreta un’organizzazione mondiale millenaria che si occupa di risolvere misteri naturali e soprannaturali, affidando missioni e progetti ai propri membri selezionati tra scienziati, artisti, inventori, persone con doti speciali disposte a lasciare una vita convenzionale per lavorare nell’ombra al servizio della conoscenza.
gabriel-legione-le-tazzine-di-yoko
Gli ambiti in cui operano i legionari sono molteplici: dalla caccia a mostri mitologici alle tecnologie per viaggiare nel tempo, dagli studi sul paranormale alle missioni spaziali. Durante la lettura vi imbatterete in sirene e astronavi, streghe e macchine futuristiche, riti tribali e guerre.
Ogni avventura, autoconclusiva, tratta diversi temi attraverso le vite dei personaggi rivelando al lettore più sfaccettature della stessa organizzazione. Diventare un legionario può essere un privilegio o una condanna.
Curiosi? 😉
Di seguito trovate il terzo volume della serie, “Susanna”, raccontato dall’autrice stessa:

VOLUME TRE: SUSANNA

Il terzo episodio racconta la storia di Susanna De Curtis, prima donna a conquistare il ruolo principale con il nome in copertina.
Una protagonista con tutte le paure e insicurezze di una ragazza qualunque, una che cerca la guida e l’appoggio di altri, mentre sa benissimo dove vuole andare e sa arrivarci da sola, una che non si sente all’altezza finché non scopre di esserlo.
susanna-legione-le-tazzine-di-yoko Susanna, nipote di un italiano deportato durante la Seconda Guerra Mondiale, cresce in Sudafrica con la pelle bianca e gli amici neri, in un ambiente intossicato da ogni tipo di violenza. Agli albori del cambiamento, nel 1994, quando Mandela è appena diventato presidente, lei ha venticinque anni e viene contattata da un giovane Gabriel Walken (protagonista del secondo libro) interessato al suo sesto senso matematico per conto della Legione Segreta.
Quasi vent’anni più tardi, nella sede dell’organizzazione sulle Alpi, Susanna si risveglia ancora venticinquenne, smarrita e sola in un mondo che non riconosce. I nonni che l’hanno allevata sono ormai morti da tempo, le persone che la circondano e i luoghi dove si trova le sono sconosciuti. L’unico punto di riferimento che le resta è proprio Gabriel che la introduce lentamente nel progetto Orizzonte, il programma spaziale legionario.
Ad accompagnare Susanna nel suo percorso da gattina spaventata a comandante dell’astronave Ksadhoom c’è un altro “risvegliato dal passato”, il pilota greco Dyonisos che ha vissuto la sua prima vita durante la Seconda Guerra Mondiale. Un amico che le sarà prezioso quando dovrà lasciare Gabriel per l’addestramento in una misteriosa località nel Pacifico meridionale chiamata Isola 84.
Nella Legione, Susanna impara a sfruttare il proprio potere mentale, ma ritrova anche il legame con il mondo attraverso gli incontri con un indigeno della tribù che abita l’isola, Rigel, che le mostra le meraviglie della natura e la coinvolge in un’indagine sulle creature degli abissi.

Accanto a Susanna, altri personaggi femminili spiccano nella trama.
Rossella Murray è una scienziata ambiziosa e spregiudicata nei capitoli che riguardano la sua gioventù nel 1977, mentre la ritroviamo nel presente in veste di capo del progetto Orizzonte e di madre inadeguata che sembra aver sacrificato la famiglia per raggiungere i suoi obiettivi professionali.
Jordan, compagna di stanza di Susanna, è l’amica spiritosa, sempre sorridente ed eccitata. Adora ammaliare gli uomini con la propria “sensualità grassottella” e ha il carattere solido che serve a sostenere Susanna nei momenti di sconforto.
Saiph, figlia di Rossella e sorella gemella di Rigel, è la ragazza più bella della Legione Segreta, circondata da invidie, pettegolezzi e leggende. Ha un pessimo rapporto con la madre, mentre mantiene un legame molto forte col fratello. Diventa cacciatrice per seguire le orme del padre, legionario morto in missione, e contro il volere di Rossella. Si fa addestrare in segreto da Tim, personaggio del primo libro che ritorna dopo gli eventi che l’hanno coinvolto con River.
I mesi trascorsi su Isola 84 consentono a Susanna di crescere, rafforzare la sua personalità e prepararsi per il grande passo verso l’esplorazione spaziale. Allo stesso tempo, però, deve affrontare non facili rapporti umani: con gli sconosciuti che affideranno a lei le loro vite nello spazio, con Dyonisos che vorrebbe diventare più di un amico, con i demoni di Rigel, con le aspettative di Rossella, con l’astio di Saiph. Susanna è forse il personaggio che si evolve maggiormente tra tutti quelli descritti nella serie e per questo si presta ad accompagnare il lettore nella trama, permettendogli di scoprire insieme a lei i segreti della Legione.

susanna-legione-le-tazzine-di-yokoAbbiamo chiesto all’autrice quale attrice ci vedrebbe nei panni di Susanna se dovessero farne un film 😉 ecco la risposta:
Susanna è l’espressione delle mie personali insicurezze, ma rappresenta anche la forza di superarle.
Per un ipotetico film su Susanna vorrei Kate Winslet, così brava da saper essere gattina e leonessa insieme.”

COSA FARE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY:

1. Condividete sul social che preferite i post delle tre tappe del tour
2. Commentate una o più tappe indicando nome o nickname e indirizzo mail per contattarvi

I vostri nomi o nickname saranno inseriti nel List Randomizer di Random.org che fornirà la classifica dei vincitori:
• il primo riceverà le copie autografate dei primi tre libri della serie Legione
• il secondo riceverà copia autografata di River
• il terzo riceverà copia autografata di Gabriel
• il quarto riceverà copia autografata di Susanna

L’estrazione avverrà domenica 11 dicembre e ne sarà data notizia sulle pagine Facebook dell’autrice 😉 Stay tuned!
banner-tappe-blogtour-giveaway-le-tazzine-di-yoko
Share:

1 commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?