9 dicembre 2016

Tappa 3 blogtour La Vendetta: cover dal Mondo

Buon giorno cuplovers! Eccoci giunti alla nostra tappa del blogtour dedicato a “La Vendetta” di Robin Hobb.

Dopo il pre-blogtour e l’interessante intervista all’autrice (qui e qui le nostre domande) siamo giunti al post finale di questo blog tour.

lassassino-la-vendetta-cover-italiana-le-tazzine-di-yoko“L’Assassino – La Vendetta” è il secondo romanzo della trilogia “Fitz and the Fool” uscito da pochissimo per Sperling&Kupfer.
I libri di Robin Hobb vengono tradotti in tutto il mondo e noi in questa terza tappa metteremo a confronto e discuteremo di alcune delle diverse cover di La Vendetta. Ci piacerebbe sapere quale edizione preferite, scrivetecelo nei commenti!

Partiamo mettiamo a confronto l’edizione italiana e quella inglese!

cover-inglese-harper-collins-uk-corporate
L’edizione italiana mi piace davvero molto. L’immagine è quella di un guerriero/assassino/soldato ritratto nell’atto di impugnare una spada. Lo sfondo azzurro è stupendo e anche la scelta del font mi pare molto azzeccata. L’edizione inglese con il corvo (a me sembra un corvo…) su sfondo grigio è sicuramente più cupa, ma adoro il font usato per il titolo, lo trovo molto medievaleggiante, e l’ala spiegata che sfiora il nome dell’autrice ha qualcosa di maestoso.

cover-bulgara
Voi quale preferite tra queste due?

Come potete vedere sulla destra la cover bulgara è uguale a quella inglese, il corvo, dunque, va per la maggiore… o forse i bulgari hanno preferito “risparmiare” sulla cover? O saranno stati gli inglesi a prendere esempio dai bulgari?

cover-americanaLa cover americana assomiglia di più alla nostra anche se i colori sono completamente diversi qui predominano i colori caldi, il marrone e l’oro del font, al posto della spada questo Fitz impugna un’ascia. Il tema del corvo è ripreso anche in questa cover dalle ali che fanno da sfondo dietro al protagonista.

cover-olandese-paesi-bassi
Questa a destra invece è la cover olandese (paesi bassi), anche qui abbiamo il protagonista che impugna un’ascia ma lo sfondo e i colori sono completamente diversi e a predominare sono l’azzurro e il verde. Forse è la cover più “fantasy” tra queste, sarà che la foresta mi fa sempre pensare ad avventure in terre lontane…

Quale preferite tra queste cover?

Il nostro breve viaggio tra le cover finisce qui. E adesso una bella notizia per tutti voi.
Vi abbiamo detto che ci sarebbe stata qualche sorpresa per voi se aveste partecipato attivamente a questo tris di eventi (preblogtour, intervista e blogtour). Perché in palio c’è una copia de Il ritorno, nella sua nuova veste, e una copia de La vendetta!
Essendo due volumi ci saranno due vincitori!

Cosa dovrete fare per tentare di aggiudicarvi una copia?
Commentate quanti più post possibili, almeno uno per evento (quindi un post del preblogtour, uno dell’intervista e uno del blogtour), più sono più possibilità avrete di essere estratti!
Nei commenti relativi alla nostra tappa del blogtour potete dirci – e se volete condividete – qual è la cover che vi piace di più.
L’estrazione verrà fatta tramite Random.com e più commenti (sensati) fate più volte sarete inseriti!

Regole

– Commentare almeno un post nel preblogtour, uno nell’intervista e uno nel blogtour.
– Commenta il blogtour raccontandoci quale cover di questa nuova saga preferisci (non solo di La Vendetta) e facci sapere che libro vorresti tra i due in palio.

Opzionale (da un punto in più!)

– Condividi le varie tappe sui social!
calendario-blogtour-la-vendetta-le-tazzine-di-yoko
Share:

3 commenti

  1. inutile dirlo. sto seguendo questo libro da mesi, spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  2. inutile dirlo. sto seguendo questo libro da mesi, spero di leggerlo presto!

    RispondiElimina
  3. Fra le prime due preferisco la nostra, per i colori. Fra tutte continuo a preferire la nostra, ma sono un po' indecisa con l'olandese, che rievoca molto lo spirito avventuresco tipico del genere fantasy. Non ho presenti invece le cover di tutti gli altri libri della serie, quindi non posso pronunciarmi in merito. Mi piacerebbe vincere "Il ritorno".
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?