4 dicembre 2016

Recensione a “L’Eredità dei Re” di Eleanor Herman

eleanor-herman-le-tazzine-di-yoko
Buon giorno cuplovers! Oggi vi parlo di un romanzo davvero particolare: “L’Eredità dei Re” di Eleanor Herman, un romanzo che ci trasporta alla corte macedone dominata da re Filippo dove un giovane Alessandro muove i primi passi verso il potere.

Intrighi, tradimenti, battaglie e antiche magie vi aspettano tra queste pagine.
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yokostorico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

L’Eredità dei Re

(Legacy of Kings)
Eleanor Herman
Edito da Harper Collins Italia (14 luglio 2016)
Pagine 383
€ 16,00 cartaceo – € 8,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi…
… il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni, sta per scoprire il ruolo che il destino gli ha assegnato nella conquista del mondo, ma avverte una profonda attrazione nei confronti di una nuova arrivata…
KATARINA deve destreggiarsi tra intrighi ed oscuri segreti di corte e al tempo stesso tenere nascosta la sua missione: uccidere la regina. Ma non ha fatto i conti con il suo primo amore…
JACOB è disposto a tutto per conquistare Katerina, persino a competere con EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
E in un paese lontano, dall’altra parte del mare, ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Alessandro fin da bambina, è decisa a mutare il proprio destino servendosi dei leggendari Divoratori di spiriti.
Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Come sapete adoro il fantasy ma, per ora, il fantasy storico è un genere che conosco ancora poco, è stato quindi con una buona dose di curiosità che mi sono approcciata a questo romanzo che si è rivelato una lettura nuova e interessante.

L’eredità dei re è stata una lettura che… ha un po’ arrancato all’inizio ma, man mano che procedevo nella lettura e cominciavo a capire tutti i retroscena e gli intrighi abilmente intrecciati nella storia, mi ha davvero conquistata complice il mio amore per le divinità greche che, lo dico subito, in questo romanzo non vedremo ma che spero appariranno nei prossimi volumi eh, sì perché, come spesso capita nel fantasy ci troviamo di fronte al primo volume di una quadrilogia, almeno stando a quello che scrive l’autrice.
Se amate le storie di vendetta, magia, amicizia, tradimenti e amore, non potete perdere questo romanzo.

La storia ruota attorno all’adolescenza di Alessandro e tutti i protagonisti, bene o male, si ritroveranno legati a lui. Jacob e Kat si stanno innamorando, ma il ragazzo, desideroso di trovare la sua strada ha deciso di partecipare al Torneo di Sangue, una lotta spietata che consentirà al vincitore di ricevere denaro e un posto nella guardia reale. Riuscirà a sopravvivere al torneo?

alessandro-le-tazzine-di-yoko
Il giovane Alessandro, erede al trono macedone, ha ben altri pensieri, il ragazzo mal sopporta che il padre e i consiglieri lo considerino un ragazzino e non gli concedano le responsabilità che lui sente di potersi assumere. A renderlo insicuro c’è una brutta cicatrice che gli sfregia la coscia, all’epoca, le cicatrici erano viste come delle deformità fisiche, segno di un castigo inflitto dagli dei, per questo, Alessandro odia la cicatrice ed è disposto a qualunque cosa per sbarazzarsene. Proprio per questo, con l’amico di sempre Efestione (detto Efe), sta progettando un viaggio verso la mitica fonte della giovinezza le cui acque magiche sono in grado di curare qualsiasi deformità. Ma niente andrà come Alessandro spera e l’improvvisa partenza del padre gli impedirà di lasciare la corte dove dovrà scoprire di chi può davvero fidarsi. Riuscirà a sventare la minaccia che sta per abbattersi sulla Macedonia?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?