30 dicembre 2016

Recensione a “Il Risveglio di Sunshine” di Paige McKenzie

Paige McKenzie-le-tazzine-di-yoko
Buon giorno cuplovers, oggi vi parlo del romanzo “Il Risveglio di Sunshine” di Paige McKenzie, seguito di “Una presenza in quella casa” di cui trovate la mia recensione QUI 😉



Per Sunshine è il momento di iniziare il suo addestramento da luiseach, riuscirà a imparare a usare i suoi poteri e, al contempo, a conoscere il padre che ha appena incontrato? Mentre il suo passato si fa più oscuro, Sunshine dovrà lottare per salvare il ragazzo che ama.
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il Risveglio di Sunshine 

(The Awakening of Sunshine Girl)
Paige McKenzie
Edito da Giunti Editore (19 ottobre 2016)
Pagine 293
€ 16,00 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Non è stato facile per Sunshine accettare la verità sulla propria natura: erede dell’antica stirpe dei Luiseach, che da secoli vivono tra gli umani e hanno la capacità di percepire gli spiriti e aiutarli nel momento di passaggio dal nostro mondo all’aldilà, Sunshine è sopraffatta dall’intensità con cui sente le loro voci, le loro emozioni. Ignorarli è impossibile: l’unica strada è seguire il suo mentore sovrannaturale, quel padre che tanti anni prima l’ha incomprensibilmente lasciata sola tra gli umani, piegarsi ai suoi insegnamenti nella speranza di imparare a controllare i propri poteri e di trovare risposta alle infinite domande che la assillano. Il percorso è durissimo e terrificante e quando Sunshine incontra sul proprio cammino un giovane Luiseach è costretta a rimettere in discussione i propri sentimenti per Nolan. Ma questa volta la posta in gioco è ancora più alta: non solo la propria famiglia, i propri affetti, ma l’esistenza dei Luiseach e della intera razza umana.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Tre tazzine e mezza… la classica lettura che si definisce carina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA_stregaDELcrepuscolotazzinaDOWN

Il Risveglio di Sunshine si è rivelato una lettura carina e scorrevole in linea con il primo romanzo della saga.
Sunshine ha scoperto che il suo padre naturale, Aidan, è anche il suo mentore. I suoi sentimenti verso il genitore appena ritrovato sono molto confusi e ha bisogno di tempo per poterlo affrontare, a metterle i bastoni tra le ruote però ci penserà una visita all’ospedale dove la ragazza rischia di morire a causa della grande presenza di spiriti. Con un escamotage luiseach, Aidan usa i suoi poteri per spiegare a Kat come stanno le cose, compreso il pericolo che corre la figlia. La donna non solo acconsentirà a che Sunshine inizi l’addestramento con il padre, ma premerà affinché partano al più presto.

sunshine-le-tazzine-di-yokoQuesto secondo romanzo ci svela molti retroscena della vita della protagonista andando a delineare un tipo di storia già sentito più e più volte. Aidan e la moglie Helena come due novelli scienziati pazzi, desideravano che la loro figlia avesse dei poteri speciali quindi, quando era ancora nella pancia della madre, l’hanno esposta a delle influenze negative trasformando la ragazza in … cosa? Un super-luiseach? Salvo poi decidere di ucciderla, spaventati da quello che hanno creato. (Questa storia mi ha ricordato Shadowhunters e gli esperimenti che Valentine faceva sulla moglie e sul figlio.)
Se Helena era decisa ad uccidere la figlia, Aidan era di un altro avviso, voleva crescerla e darle una possibilità così l’ha salvata ma, adesso che Sunshine ha compiuto sedici anni e ha superato la prova, sua madre può avvertire la sua presenza a causa del legame che c’è tra madre e figlio luiseach. Per questo Sunshine deve completare l’addestramento prima possibile in un luogo dove Helena non può raggiungerla.
Aidan è un uomo solo, cocciuto, determinato a risolvere il problema che affligge la sua specie a qualsiasi costo. Non è privo di affetto per la figlia, ma la sua missione viene prima di qualsiasi cosa.
Sunshine deve partire con il padre e il suo addio a Nolan è a dir poco catastrofico: perché la ragazza continua a sentirsi male ogni volta che si avvicina a lui?

Aidan porta Sunshine a Llevar la luz dove, un tempo, vivevano molti luiseach ma che, ora, è disabitato fatta eccezione per lui e per Lucio un giovane allievo di Aidan. Le intenzioni di Aidan non sono malvagie, conscio che il numero dei luiseach sta calando drasticamente e che, un giorno, potrebbero estinguersi sta cercando una soluzione per impedire che gli spiriti dei defunti, senza la guida di un luiseach, rimangano a vagare sulla Terra: ovvero insegnare agli spiriti a passare oltre da soli. L’idea di Aidan è intelligente e logica e risolverebbe il problema alla radice. I suoi metodi possono sembrare crudeli ma le intenzioni sono buone. Il problema è che, nonostante ci stia lavorando da anni, per ora nessuno spirito è riuscito ad andare oltre da solo. Dove sbaglia?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?