17 dicembre 2016

Recensione a “Il Lupo dei Drenai” di David Gemmell

david-gemmel-le-tazzine-di-yoko
Buon giorno cuplovers!
Siete pronti a partire per un’epica avventura? “Il Lupo dei Drenai” di David Gemmell vi trasporterà in un mondo fatto di spade, magia e battaglie.
Waylander, il leggendario guerriero, ha abbandonato battaglie e imprese per vivere in pace, assieme alla figlia Miriel, ma ben presto il passato tornerà a bussare alla sua porta e a Waylander non resterà altro da fare che rimettersi in viaggio.
nel piattino abbiamo: fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il Lupo dei Drenai 

(Waylander II: In the Realm of the Wolf)
David Gemmell
Edito da Fanucci Editore (ottobre 2016)
Pagine 359
€ 16,90 cartaceo – € 1,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Dakeyras, il boscaiolo, ha scelto per sé e per la figlia Miriel un’esistenza serena. Nel mondo dei Drenai, sempre sconvolto da faide e guerre, esistono incontaminati angoli di pace, protetti da picchi innevati e rigogliose e foreste millenarie. Ed è lì che i due provano a condurre un’esistenza mite e spensierata. La vita di Dakeyras e della bella Miriel è però in pericolo. C’è una taglia sulla testa del boscaiolo e qualcuno ha deciso di offrire molto oro in cambio delle loro teste. I cacciatori sono già sulle loro tracce, certi di poter facilmente intascare la ricompensa. Ma si sbagliano. Miriel, infatti, è una donna imprevedibile, impareggiabile con l’arco, abile con la spada, esperta a muoversi dei boschi ed allieva di uno dei sicari più letali che abbiano messo piede sulle terre dei Drenai: Waylander. L’uomo che da tempo aveva fatto perdere le sue tracce, celandosi dietro l’identità di Dakeyras il boscaiolo!

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Ho letteralmente divorato questo romanzo, Gemmel affascina il lettore creando personaggi magistralmente caratterizzati, dando vita a una trama ricca di intrighi con quel pizzico di magia che non guasta.
Waylander è l’eroe incontrastato della storia, con un passato difficile e l’innata capacità di generare lealtà e rispetto nell’animo delle persone, compresi i suoi nemici. Il passato del nostro eroe è fatto di dolore: prima la morte della moglie e del figlio che l’hanno portato a cercare vendetta e a intraprendere la strada che l’ha condotto a diventare un gladiatore poi l’incontro con Danyal e le bambine, Miriel e Krylla che i due crescono come se fossero le loro figlie. Ripresosi dalla morte della moglie, finalmente il nostro eroe sembra avere la meritata pace e una vita tranquilla con Miriel dopo che Krylla si è sposata ed è proprio qui che inizia la storia.
waylander-le-tazzine-di-yoko
Gli eroi non sono destinati ad avere una vita pacifica ed è così che Waylander scoprirà che qualcuno ha messo una taglia sulla sua testa e che un folto gruppo di sicari è già sulle sue tracce. Waylander è un guerriero e sembra nato per stare in mezzo al pericolo. Ha bisogno di un motivo per lottare per contrastare quel desiderio di morte che, da tempo, lo attanaglia. E lo troverà, ancora una volta, nella vendetta.
Mentre si preannuncia una guerra tra i Nadir e i Gothir, un’amara verità verrà svelata ed una nuova perdita farà tornare Waylander a combattere. Perché mai l’imperatore Karnak, un antico alleato se non quasi amico di Waylander ha messo la taglia su di lui?
Bodalen, l’unico figlio di Karnak, durante una notte brava, ha deciso, assieme agli amici, di violentare una ragazza (mi sembra normale, del resto, che altro poteva fare?), la giovane è precipitata in un burrone mentre tentava di fuggire, non contento, Bodalen ha ucciso il marito della donna, accorso dopo aver sentito le grida… cosa c’entra tutto questo con Waylander? Tra tutte le ragazze del mondo, lo stupido Bodalen è riuscito ad aggredire proprio Krylla. Sangue chiama sangue e Waylander esige vendetta.
Share:

1 commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?