1 dicembre 2016

Intervista a Robin Hobb - Seconda domanda

Buongiorno cuplovers, oggi ospitiamo sul nostro blog un’altra delle domande che abbiamo potuto rivolgere a Robin Hobb!
Come sarà organizzata questa Q&A? In ogni blog partecipante troverete una domanda e la relativa risposta, il primo di dicembre replicheremo e potrete leggere le restanti risposte.


robin-hobb-le-tazzine-di-yokoTrovate la tappa con la prima domanda qui. Ora vi lascio la mia domanda e vi invito a commentare, sia qui che negli altri blog, magari scrivendoci che domanda vorreste fare voi all’autrice.

Nei tuoi romanzi hai creato molte nuove creature magiche penso, ad esempio, ai Velieri Viventi, dove trovi l’ispirazione per le tue creature?

Per i Velieri Viventi ho preso spunto dalle varie navi su cui ha lavorato mio marito: per molti anni è stato direttore di macchina su pescherecci e tender in Alaska. Di tanto in tanto lo raggiungevo e trascorrevo qualche settimana a bordo con lui, visto che spesso stava via di casa sette, otto mesi l’anno.
Ogni nave su cui prestava servizio sembrava avere una personalità propria. E non dipendeva solo dalla ciurma. Su alcune barche sembrava andar sempre tutto liscio, anche con le peggiori tempeste. Su altre, il più piccolo incidente portava a scoprire decine di altre cose che non funzionavano.
Da centinaia d’anni, le navi hanno nomi e in alcuni casi polene. Da lì a immaginarmele come creature viventi, il passo è stato breve.
Vi ringrazio di avermi dato la possibilità di rispondere alle domande dei lettori! Se ci sono fan italiani che non conoscono ancora il sito bloodmemories.it, li invito a collegarsi per entrare in contatto con altri lettori di Robin Hobb. La community di Blood Memories ha anche una pagina Facebook, dove è possibile scambiarsi commenti e opinioni.

Ringraziamo Sperling e l’autrice per la loro disponibilità.

Andate a leggere le altre domande nelle altre tappe!
Non dimenticate che con questa speciale intervista, il recap e il blogtour che inizierà il 5 dicembre ci sono due premi misteriosi in palio per voi. Lunedì prossimo scoprirete di cosa si tratta!
Share:

3 commenti

  1. Velieri viventi? sono curioso di vedere cosa fanno! ;)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Per scrivere bei libri fantasy bisogna, ovviamente, avere una spiccata e convincente fantasia! Robin Hobb sembra proprio averla!

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?