17 dicembre 2016

Diciasettesima casellina del calendario dell’avvento tazzoso: palline speciali


calendario avvento4
calendario avvento5-2
calendario avvento4-3
calendario avvento1-4calendario avvento2-4calendario avvento4-4calendario avvento6-4
icona-palla-natalePer questa diciasettesima casellina del calendario dell’avvento tazzoso vi parlerò di “palline” dell’albero di Natale decisamente speciali… tutte ispirate ai libri, in un modo o nell’altro 😉

palline-natale-cartaParto con un classico: la pallina di Natale rivestita con pagine di libri (spero non distrutti per l’occasione!).
Un modo carino per portare i libri sul nostro albero di Natale, tra tante lucine non stanno affatto male.
L’ho già vista in parecchie versioni e colori ed è piuttosto facile anche da fare in effetti. Ci avete mai provato?

addobbo-nataleMa c’è anche qualcuno più artistico che, invece di limitarsi a rivestire una semplice pallina, si è cimentato in qualcosa di più particolare e complicato.
Addobbi per l’albero realizzati da pagine di libri in stile origami *_* li trovo davvero carinissimi e ce nè di molte forme.

pallina-citazioni-nataleIdea ancora più carina è quella di stampare le citazioni che vi piacciono di più e inserirle in una palla trasparente con cui poi fare la vostra pallina per l’albero. Avevo letto della cosa di sfuggita e non mi ero immaginata niente di chè, ma la resa è davvero un amore. Mi viene quasi voglia un anno di fare un piccolo alberello solo con palline a tema libro xD ovviamente in più all’altro perchè al “classico albero” non vi posso rinunciare.
Non ci sono però solo palline realizzate coi libri, ce ne sono anche di ispirate ai libri.
Ne ho trovate un paio da mostrarvi, ma sono sicura ce ne saranno tantissime!

boccino-harry-potter
Inutile dire che la più bella fra queste è quella ispirata al boccino di Harry Potter *_* fatta davvero bene e apprezzabile sicuramente anche da qualcuno che non ha mai letto o visto qualcosa della Rowling (esisterà davvero? bah…) Trovo carinissima anche quella di BB-8, ispirata a StarWars, e devo ammettere di essere stupitissima che a qualcuno sia venuto in mente di realizzare un tris di palline di 50 sfumature o_o Scusate xD forse è solo una mia ristrettezza mentale, non so, collego il Natale a qualcosa di casto ahah
bb-8-pallina palline-50-sfumature twilight-palla-natale
Nel vostro albero c’è qualche pallina in qualche modo riconducibile ai libri? 😉
Vi ricordo che commentando partecipate al nostro giveaway di Natale

Come partecipare?

Commentando (sia qui, che su facebook o sulla nostra piattaforma di supporto su blogger) i nostri post dedicati al calendario 🙂 recuperateli tutti.
Non è importante che commentiate tutte le caselline, noi conteremo esclusivamente chi avrà commentato di più e lo premieremo col libro che preferisce tra “Dreamlogy”, “That boy”, “Dispetti di famiglia” e “Amore senza limite”... oltre ovviamente alle caselline giveaway a sorpresa!
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?