19 dicembre 2016

Diciannovesima casellina del calendario dell’avvento tazzoso: il Natale nei telefilm -seconda parte-


calendario avvento4
calendario avvento5-2
calendario avvento4-3
calendario avvento2-4calendario avvento6-4
ciak-icona-filmBuonasera! Eccoci arrivati alla nostra diciannovesima casellina del calendario dell’avvento tazzoso, la seconda dedicata al Natale nei telefilm 😉
Ormai manca meno una settimana a Natale! Come siete messi? Regali completati? Siete entrati nello spirito natalizio o ancora fate fatica a sentirlo?
Prova a dare un’occhiata ai telefilm qui sotto! Magari servirà^^!

The Big Bang Theory e i miracoli dei saturnali

Chiunque guardi serie tv o conosca persone che guardano serie tv…. o giri per i social non può in tutta onestà dire di non sapere cos’è The Big Bang Theory. La serie dalla sua messa in onda, nel 2007, ha collezionato un infinità di premi e ascolti record. La serie è talmente amata che il network ha accettato di pagare la stratosferica cifra di 1 milione di dollari a episodio a ciascuno dei tre attori principali, fate conto che di episodi una stagione ne contiene da 22 a 24.
Tutto nasce da un idea semplicissima: una ragazza bella, bionda, svampita e socievole (Penny) si trasferisce a vivere nell’appartamento di fronte a due geni della fisica, incredibilmente intelligenti, ma imbranati socialmente (Leonard e Sheldon). Al gruppo dei secchioni si uniscono anche un ingegnere aerospaziale, membro del Dipartimento di Fisica Applicata e un astrofisico, colleghi e amici degli ultimi due (Wolowitz e Koothrappali).
Nel corso delle sue stagioni, TBBT ha collezionato diversi episodi dedicati al natale.  Il primo è nella seconda stagione, in cui scopriamo che è Natale solo perchè Panny va a chiedere a Sheldon se loro fanno l’albero di natale. Sheldon, fedele a se stesso, risponde che loro non festeggiano l’antica festività dei Saturnali. Apparentemente nell’era precristiana, quando il solstizio d’inverno si avvicinava e le piante morivano, i pagani portavano piante di sempreverde in casa come atto di magia bene augurante, per proteggere l’essenza vitale delle piante…. per chi non lo sapesse XD
the-big-bang-theory-letazzionediyoko-2
Panny ha preso un regalo a Sheldon, cosa di cui lui non è felice, perchè ora è obbligato a comprare un regalo a Panny. Ripiegando sui sali da bagno sotto consiglio di  Howard e Raj, Sheldon escogita un piano: comprerà tanti cesti di sali da bagno, poi dopo aver aperto il proprio regalo andrà con una scusa a controllarne il valore e darà a Panny il cesto con il valore più vicino a quello del regalo che gli è stato fatto.
Ora, non voglio raccontarvi tutta la puntata, sappiate solo che il vero spirito del natale riempirà questa puntata, insieme a tantissime risate.

switched-at-birth_-le-tazzine-di-yokoSwitched at Birth:  Yuletide Fortune Tellers

Switched at Birth, conosciuta in Italia con il nome di Switched at Birth – Al posto tuo è una serie televisiva che ha debuttato nel 2011. L’idea iniziale era indubbiamente originale, sebbene lo sviluppo non brilli per grandi colpi di scena o idee geniali.
Il telefilm parla di Bay Kennish, un’adolescente cresciuta in una famiglia benestante, con due genitori sempre presenti e un fratello maggiore, con cui però sembra non avere niente in comune. Bay è una creativa, un’artista, mora con i capelli mossi, mentre tutti a casa sua sembrano il ritratto della famiglia americana tipo. Sentendosi sempre fuori posto la ragazza finisce per fare una richiesta assurda ai suoi genitori: chiede di fare un test del DNA. Contro ogni loro aspettativa il test conferma che Bay non è la vera figlia Kahtryn e Jhon. Sembra infatti che all’ospedale, a causa di un errore, Bay sia stata scambiata con un’altra bambina, nata esattamente lo stesso giorno. La famiglia Kannish si fa avanti per ritrovare la figlia scomparsa. Incontrano così Regina Vasquez, una povera parrucchiera che vive con la madre e la figlia nella parte povera della città. Le famiglie si incontrano e così i Kannish si ritrovano a fare i conti con due sconcertanti verità: Daphne, la loro figlia biologica è diventata sorda da piccola a causa di una meningite.

switched-at-birth_-le-tazzine-di-yoko3
Switched at Birth ci regala nella sua terza stagione un meraviglioso espidoio di natale! Il titolo è Yuletide Fortune Tellers, dato che tutti gli episodi hanno il titolo di un’opera d’arte, ed è un episodio incentrato tutto sul natale e… sullo scambio di vite! Infatti grazie a un desiderio espresso dalle ragazze, le due si trovano improvvisamente nei panni dell’altra! E scopriamo così cosa sarebbe accaduto se non fossero mai state scambiate, se Daphne non fosse stata scambiata sarebbe cresciuta con Jhon e Kathrin e avrebbe ancora l’udito. Bay invece sarebbe cresciuta con Regina e Angelo, che non avrebbe lasciato la moglie pensando che questa l’ha tradito, avrebbero avuto un altro figlio. Bay sarebbe comunque stata un’artista… Ma non tutto è oro quello che luccica e ben presto le ragazze si mettono all’opera per riportare le cose alla normalità.

sense8_letazzinediyokoSense8: lunghe attese

Che dire di Sense8? E’ una sofferenza!  Letteralmente. La prima stagione è uscita l’estate dell’anno passato (una sofferenza sul serio). Dodici indimenticabili episodi fatti uscire dal mio amatissimo Netflix che si sono arenati lì, alla prima stagione, per problemi con il cast e altri problemi che non conosco.
La storia è questa: otto persone che vivono in diverse parti del mondo sviluppano, grazie a una donna di nome Sara, una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, si trovano improvvisamente ad avere un avanzato livello di empatia e una profonda connessione psichica. Mentre cercano di scoprire, disorientati, il significato della loro improvvisa connessione, a volte credendosi impazziti, un enigmatica figura dà loro la caccia intenzionato a ucciderli.
Dato l’enorme quantità di tempo  che abbiamo aspettato Netflix ha deciso di farci un regalo di natale: uno speciale di due ore!!!! Uscirà il 23!!! Eccovi il trailer:



Share:

1 commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?