10 dicembre 2016

Decima casellina del calendario dell’avvento tazzoso: il film di Natale


calendario avvento2calendario avvento4calendario avvento5
calendario avvento3-2calendario avvento5-2calendario avvento6-2
calendario avvento1-3calendario avvento4-3calendario avvento6-3
calendario avvento1-4calendario avvento2-4calendario avvento3-4calendario avvento4-4calendario avvento6-4
In questa decima casellina del nostro calendario dell’avvento vi parlerò di un film che non ha nulla di natalizio ma che Mediaset, per anni, ci ha propinato in questo periodo dell’anno, rendendolo, a conti fatti, il film di Natale per eccellenza.
poltrona-icona
Una poltrona per due… chi non l’ha mai visto?

La storia credo che la conosciamo praticamente tutti. Louis Winthorpe III è un ricco agente di cambio, esponente della Filadelfia “bene”. Billie Ray Valentine è invece un insolente e imbroglione straccione, che mendica elemosina per strada simulando presunte menomazioni fisiche. Non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro eppure il destino ha deciso di farli incontrare e di legare le loro vite in maniera del tutto inaspettata.


Louis pensa che Billie Ray voglia aggredirlo e lo fa arrestare.
All’episodio assistono Mortimer e Randolph Duke i datori di lavoro di Louis che, in disaccordo sulle motivazioni che spingono un uomo alla criminalità, (Mortimer sostiene che alcuni siano geneticamente predisposti alla delinquenza o al successo, mentre Randolph è convinto che sia l’ambiente nel quale si cresce a determinare l’agire e le abitudini, sia positive sia negative, di un individuo) decidono di verificare, in maniera disumana, le due tesi.
Ha così inizio il loro esperimento. I due uomini, grazie alla loro influenza, fanno cadere in disgrazia Louis e mettono al suo posto Billie Ray.
I due protagonisti si ritroveranno così in situazioni tragiche e comiche e, alla fine, si alleeranno contro i due perfidi magnati.

Adesso il Natale ci sembra più vicino, non trovate?
Chi si ricorda di averlo visto gli anni scorsi sempre in questo periodo anche soltanto facendo zapping?
Share:

1 commento

  1. visto diverse volte! sempre bello! ma per il periodo preferisco mamma ho perso l'aereo!

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?