20 dicembre 2016

Anteprima di “Remember: Un amore indimenticabile” di Ashley Royer

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cucchiaini 🙂 in questo post lascio per un attimo da parte il Natale (aiuto sono indietrissimo coi regali!!!) e vi parlo di un’uscita De Agostini che arriverà nelle nostre librerie a fine gennaio.


“Remember: Un amore indimenticabile” di Ashley Royer è un figlio di wattpad. Vanta oltre 15 milioni di visualizzazioni e l’autrice, con i suoi 30 milioni di fan, si è aggiudicata il Premio Wattys per le scrittrici di quello che è ormai il social network letterario più in voga del momento. Devo dire che personalmente con questi romanzi ci vado sempre coi piedi di più piombo, quello che piace al lettore medio non è detto che piaccia a me e viceversa, ma i numeri mettono sempre una certa curiosità e non nego di esserne attratta.

L’opera della diciottenne Royer è uno young adult che sembra essere una lettura profonda e introspettiva alla riscoperta di se stessi. Levi, il protagonista, è uno da bicchiere sempre mezzo pieno, che vede sempre il lato positivo delle cose, finchè la morte della sua ragazza gli sconvolge la vita e inizia a chiudersi in un disperato mutismo. Il romanzo sarà un suo aprire gli occhi davanti all’inevitabile ruvidità che la vita ti mette davanti, senza che però questa nasconda la tenerezza e la gioia che si possono trovare anche dove meno te lo aspetti.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Remember: Un amore indimenticabile

(Remember to Forget)
Ashley Royer
Pagine 320
Edito da De Agostini (31 gennaio 2017)
ebook € 6,99 – cartaceo € ?
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, nel Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall’altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno.

Che ne dite? Vi ispira?
L’autrice su wattpad ha già pubblicato un sequel, per cui è probabile che la vedremo tornare nelle nostre librerie prossimamente. Se la volete cercare all’interno del social network il nick è _smilelikeniall 😉
Share:

1 commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?