27 dicembre 2016

Anteprima di "Hai Cambiato La Mia Vita", torna Amy Harmon

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cucchiaini, il nuovo anno è ormai alle porte e iniziano a far capolino i primi libri di un 2017 che si prospetta pieno di liete sorprese 🙂 Un’uscita che farà senz’altro la nostra gioia è “Hai cambiato la mia vita”, il ritorno di una Amy Harmon scoppiettante che già aveva incantato la nostra Valy con “Sei il mio sole anche di notte”, “Infinito +1” e “I cento colori del blu (cliccate sui titoli per leggere le recensioni).

the-law-of-moses-le-tazzine-di-yoko

L’autrice ci ha abituato a una stesura intelligente, complessa e struggente e sono sicura che questo romanzo non farà eccezione, ci trascinerà pagina dopo pagina lasciandoci come assetate una volta raggiunta l’ultima. La Newton Compton ci regala una storia dove due mondi si trovano in collisione, destinati a scontrarsi e a fondersi in una storia mai scontata. Moses è figlio delle maldicenze, abbandonato in una lavanderia a poche ore dalla sua nascita, è cresciuta con le sue leggi e una gran rabbia verso il mondo. Georgia è la sua antitesi, campagnola e amante dei cavalli, è forte e testarda, e si innamorerà di Moses dimostrando una dedizione a cui lui non saprà far fronte.

Un romanzo romantico e struggente, intenso e ben congeniato come quelli a cui la Harmon ci ha abiati. Mi ispira proprio!
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Hai Cambiato La Mia Vita

(The Law of Moses)
Amy Harmon
Edito da Newton Compton Editori (26 gennaio 2017)
Pagine 384
€ 4,99 ebook – € 9,90 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink diretto preorder ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore.

Che ne dite? *-* Non vi sbriluccicano già gli occhi?
Il libro è il primo di una serie, ma non temete, i protagonisti sono diversi per cui arrivati all’ultima pagina avrete una fine degna di questo nome.

La serie

  1. Hai cambiato la mia vita (The Law of Moses)
  2. The Song of David
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?