12 novembre 2016

Ritorna il #ilGiocoDelleTazze #3

ilGiocoDelleTazze - le tazzine di yoko
Siete pronti cucchiaini? E’ tornato #ilGiocoDelleTazze!!
Come delle brave pollicine per 10 giorni semineremo tra post e pagine social 8 indizi che serviranno a farvi indovinare il titolo di un libro, libro che andrà – in versione cartacea – in premio a chi sarà il più bravo in questa “caccia al titolo” ;)

Come si gioca?

libri-a-punto-di-domanda-le-tazzine-di-yokoOgni indizio dato porterà con sè una nuova informazione per capire quale è il libro misterioso. Partiremo da info più generali per poi andare sempre più nello specifico.
  • Si risponde a ogni indizio con 1 SOLO TITOLO, che potrà anche essere diverso da indizio a indizio.
    Esempio: se vi diciamo “il protagonista maschile è un vampiro” voi potrete scrivere Twilight sotto il primo indizio, ma se all’indizio successivo vi scriviamo “il protagonista maschile ha gli occhi azzurri” sarà chiaro che non si tratterà di Twilight, e potrete scrivere Nodo di sangue della serie di Anita Blake.
  • Non siete obbligati a scrivere un titolo sotto ognuno degli 8 indizi ;)
  • Vi conviene scrivere un titolo sotto OGNI indizio, anche se non siete certi che sia quello giusto. A VINCERE non SARA’ CHI lo azzecca per primo ma chi – per intuito, bravura o semplice fortuna – AVRA’ SCRITTO PIU’ VOLTE IL TITOLO GIUSTO.
  • Non ammettiamo modifiche alla risposta data. Una volta che scrivete un titolo sotto un indizio questo non può essere modificato in un secondo momento.
  • Ogni indizio vale 2 giorni, il giorno in cui lo inseriamo e quello successivo… dopodichè se anche aggiungerete risposte non verranno prese in considerazione. Questo perchè abbiamo pensato che qualcuno potrebbe aspettare di avere tutti e 8 gli indizi per rispondere, avendo quindi più possibilità di altri di azzeccare il titolo.
  • Se il romanzo in palio dovesse essere parte di una serie dove in ogni libro vi sono sempre gli stessi protagonisti qualsiasi titolo della serie verrà considerato valido.
Abbiamo deciso di dare a questo gioco una cadenza bimenstrale, segnatevelo ;)
Sperando di aver partorito una cosa divertente auguriamo a tutti di mettere in moto le rotelline e aguzzare la vista in cerca degli 8 indizi (massimo 1 al giorno).
Pronti, partenza…VIA!
1° indizio per #ilGiocoDelleTazze ;)



Aspettiamo i vostri primi titoli!
Con questo primo indizio ci aspettiamo i titoli più disparati, ma magari qualcuno riuscirà a dire anche quello giusto, chissà xD
Share:

1 commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?