18 novembre 2016

Recensione in anteprima de “La mia signora” di Karen Waves

Karen Waves le tazzine di yoko
Buongiorno cucchiani 🙂 se vi piacciono le novelle romance storiche da oggi avrete un nuovo titolo da aggiungere alla vostra wishlist, da questa mattina potrete trovare su Amazon “La mia signora” di Karen Waves.


E’ la prima volta che l’autrice si cimenta in questo genere e devo dire che la veste le calza proprio bene, avrei voluto leggere il triplo, no che dico, il quadruplo delle pagine di questa novella T_T
Preparatevi a due personaggi che lasciano il segno, armati di nerbo, caparbietà lei e costanza lui. Non possono non rimanervi nel cuore.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / storico 01 - compulsivamente lettrice - 7 pasticcino storico sul blog letterario de le tazzine di yoko

La mia signora: L’amore non è sempre tenero

Karen Waves
Autopubblicato (18 novembre 2016)
Pagine 82
ebook € 1,99
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’AUTORE
Matilda ha solo diciassette anni quando è costretta dal padre a sposare un cavaliere di cui non conosce né volto né nome. Sa di non avere scelta, perché è una donna e di nobile casato, ma mentre viaggia a bordo del carro che la conduce alla nuova dimora decide che gli resisterà il più a lungo possibile.
Per Corrado il matrimonio è la ricompensa per i servizi resi al suo signore Ademaro delle Querce. Grazie alla dote riuscirà a bonificare la palude, ricostruire il ponte e, forse, potrà permettersi un nuovo destriero. Da ragazzo immaginava di sposare una fanciulla di cui poter sognare durante il fidanzamento, non una sconosciuta, e quando vede la figlia degli Zecca per la prima volta vorrebbe che fosse come la dama di un poema cavalleresco, innocente e bisognosa della sua protezione.
Invece Matilda, anche se giovane, è selvatica e combattiva, e non ha alcuna intenzione di cedere alle lusinghe del marito senza combattere.
Sopravvivranno i due giovani sposi all’attrazione violenta che provano senza esserne consumati? E tra ansie roventi e sogni infranti, lo strano sentimento che li unisce potrà mai diventare amore?
RECENSIONE DI YOKO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+
lei-dama-rossa
Leggere questa novella per me è stato un po’ come giocare in casa, mi piace tantissimo la scrittura della Waves e adoro i romanzi storici per cui partivo col piede giusto e assolutamente positiva. Le aspettative sono state premiate e addirittura superate! I romance storici brevi hanno la pecca di risultarmi spesso frivoli e di poco spessore, qui però l’autrice è riuscita con maestria a evitare gli ostacoli e a regalarmi una lettura emozionante, dai personaggi complessi e assolutamente realistici.

Ho letto la novella in una notte, una notte un po’ lunga in effetti, punteggiata da occhiate all’orologio e vana determinazione di abbandonare il tablet anche se era davvero troppo tardi. Se vi piace il genere dovete leggerlo!

Ho adorato Corrado e Matilda, sono due personaggi che calzano a pennello il loro ruolo ma allo stesso tempo lo ridipingono, dandogli sfacettature proprie e riuscendo in così poche pagine ad uscire dai soliti schemi. Sono…unici, e la loro unicità fa si che si scontrino l’uno con l’altra fino a trovare il giusto incastro, quello perfetto.

Corrado è un cavaliere, temprato da molte battaglie e dal portamento deciso, un uomo concreto che nasconde un cuore tenero, un animo romantico di cui mi sono subito innamorata. Matilda non è la classica ragazzetta svenevole che si sottomette agli eventi, non si innamora perdutamente di lui, gli mostra i denti ed è determinata a dargli filo da torcere.
Share:

2 commenti

  1. Da amante dei romanzi storici mi ispira tantissimo La mia signora *_* Grazie tantissimo per la tua recensione, spero di riuscire a leggerlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego ^^ secondo me merita molto, spero sarà anche per te una bellissima lettura! _yoko

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?