9 novembre 2016

Recensione di “Tentare di non amarti” di Amabile Giusti

amabile giusti - le tazzine di yoko
 Buongiorno cucchiaini, devo ammettere che il mio approccio con Amabile Giusti non è iniziato col piedo giusto. Il suo “Cuore nero” non mi era particolarmente piaciuto, ma quando colgo la bravura nello scrivere di uno autore mi rimane sempre la voglia di concedere una seconda possibilità per farmi cambiare opinione. A volte rimango scottata, ma altre volte mi ricredo completamente …e questo è ciò che è capitato con “Tentare di non amarti“.


Amabile Giusti mi ha conquistata completamente, ho divorato questo libro come un’assetata bisognosa di pagine invece che di acqua. Ho riempito le pagine di post-it e sottolineato praticamente metà libro, se vi piacciono le storie intense e vissute fino in fondo, senza mai guardarsi indietro, questo libro fa per voi
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Tentare di non amarti

Amabile Giusti
Edito da Amazon Publishing (1 dicembre 2015)
Pagine 340
€ 9,99 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Penelope ha ventidue anni ed è una ragazza romantica e coraggiosa con una ciocca di capelli rosa e le unghie decorate con disegni bizzarri. Orfana, vive con la nonna malata nella misera periferia di una città americana, e ha rinunciato al college per starle vicina. Di notte prepara cocktail in un locale e di giorno lavora in biblioteca. Aspetta l’amore da sempre, quello con la A maiuscola. Un giorno Marcus, il nuovo vicino, entra nella vita di Penny come un ciclone. È tutt’altro che l’eroe sognato: ha venticinque anni, è rude, coperto di tatuaggi, ha gli occhi grigio ghiaccio e un piglio minaccioso. È in libertà vigilata e fa il buttafuori in un club. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi meglio, scopriranno di avere entrambi un passato doloroso e violento, ricordi da cancellare e segreti da nascondere.

citazione-tentare-di-non-amarti-le-tazzine-di-yokoUna storia d’amore e rinascita, dolce e sensuale, tragica e catartica. L’incontro di due anime profondamente diverse darà vita a un amore che guarirà il dolore e l’odio del passato.

RECENSIONE DI YOKO:
Cinque tazzine, direttamente nei miei preferiti!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP

Come…. come ho potuto non leggere prima questo libro?
“Tentare di non amarti” mi ha letteralmente catturata nella sua rete, gli sono bastati appena due o tre capitoli e bam, le ore di sonno erano ormai superflue e quel libro era diventato il mio migliore amico, veniva con me ovunque nella speranza di avere la possibilità di riuscirne a leggere anche solo una pagina. Intenso, trasgressivo, appassionato ed estamamente realistico. Mi mancano gli aggettivi per dirvi quanto mi è piaciuto questo libro che è riuscito a farmi innamorare di due personaggi che generalmente avrei impalettato all’istante. Leggere questa storia è stata un’emozione forte, un’esperienza travolgente che è riuscita a toccare in profondità.

Penny è una ragazza che nella vita non ha mai osato e in questa storia decide di lanciarsi, aimè senza paracadute. Ha perso i genitori, vive con la nonna in un quartiere degradato e dimenticato da Dio e fa il suo per tirare avanti, lavora e si occupa di tutto quello che necessita al sostentamento della nonna che dimostra purtroppo seri problemi mentali. E’ sempre stata rigorosa, ligia nel suo tirare avanti a spizzichi e bocconi, ingenua nelle sue speranze e sincera in tutto quello che dice.
penny-marcus-tentare-di-non-amarti-le-tazzine-di-yoko 
Marcus non potrebbe essere più diverso. Uscito di prigione è ora in libertà vigilata, ce lo troviamo ad abitare nel palazzo della nostra sventurata. Il mio primo impatto con Marcus? Sono inorridita. Si, ahah, avete capito bene, ho pensato “ma chi si crede di essere sto buzzurro?”. Marcus è…è… uno zotico! Ok, è bellissimo, tatuato, ma volgare fino allo stremo, dalla mentalità ristretta, maschilista, sanguigno e assolutamente cinico. E’ uno che si fida davvero solo di se stesso e tratta le donne come mere bamboline gonfiabili. Lo so, uno si aspetta di leggere cose assolutamente positive sul protagonista di un libro che è piaciutissimo, ma vi assicuro che la prima impressione con Marcus è devastante. Mi sono chiesta come avrei fatto a farmi piacere un tipo del genere. Invece, nonostante tutti i pronostici, mi ha conquistata.
Share:

2 commenti

  1. Io ho assolutamente amato questo romanzo, così come il suo seguito. Rapita completamente dallo stile di Amabile e dalla storia. Marcus e Penny li custodisco gelosamente nel cuore. Una delle coppie più belle che mi sia mai capitato di incontrare nel mio percorso di lettrice. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piacere vedere che hai amato anche il suo seguito *-* dopo questa splendida lettura non vedo l'ora di iniziarlo! _yoko

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?