2 novembre 2016

Recensione a “Antiche voci da Salem” di Adriana Mather

adriana-mather-le-tazzine-di-yoko
Buon pomeriggio cuplovers, oggi vi parlo di un romanzo che mi è piaciuto davvero molto, il romanzo perfetto per chi ama le storie di streghe: “Antiche voci da Salem” di Adriana Mather.


L’ho divorato in un solo boccone e lo trovo perfetto per passare un Halloween a tema streghe. Una maledizione da spezzare, una scia di morti apparentemente senza senso e un padre da salvare. Tra streghe, fantasmi e maledizioni un romanzo da leggere tutto d’un fiato.
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Antiche voci da Salem

(How to Hang a Witch)
Adriana Mather
Edito da Giunti Editore (31 agosto 2016)
Pagine 384
€ 16,00 cartaceo – € 9,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Una scia di morti che si ripete da secoli secondo un identico modello.
Un amore pronto a sfidare il tempo.
Salem, ai giorni nostri: quando Samantha Mather si trasferisce nell’antica casa avita per stare vicina al padre, ricoverato perché misteriosamente in coma, trova in città un’accoglienza piuttosto fredda.
Sono passati ormai tre secoli da quando il suo antenato Cotton Mather è stato protagonista del processo alle streghe, firmando il trattato usato a fondamento delle condanne, ma i rancori che allora avevano spaccato la comunità sono ancora terribilmente vivi. Isolata e avvolta dall’ostilità gelida degli Eredi delle presunte streghe, Samantha si trova intrappolata in un complicato groviglio in cui passato e presente si intrecciano pericolosamente. Soltanto Jaxon, figlio della migliore amica del padre e segretamente attratto dalla ragazza, sembra immune a quell’odio, almeno finché Samantha non entra in contatto con l’affascinante Elijah, uno spirito tragicamente coinvolto nelle antiche vicende storiche, e le cose si complicano. Samantha scopre un modello ricorrente nei secoli, in base al quale le famiglie dei perseguitati e dei persecutori pagano un terribile tributo di morti.
How to Hang a Witch le tazzine di yoko C’è solo una speranza per evitare che la storia si ripeta: svelare i segreti del passato fra odi antichi e passioni, e rinunciare a qualcosa di sé per aprirsi a un sentimento nuovo.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Questo romanzo mi è piaciuto davvero tanto, mi ha catturato dalle prime pagine e mi ha fatto immergere nell’atmosfera di Salem una città che ha fatto delle streghe e dei famosi processi il suo punto di forza, la sua storia è ciò che la contraddistingue. Una storia di streghe, magia, vendetta e amore che non potrà che appassionarvi e tenervi incollati fino all’ultima riga.

Samantha non è per nulla contenta di trasferirsi a Salem, suo padre, dopo un malore, è entrato in coma, e a causa delle ingenti spese mediche, Sam, assieme alla matrigna Vivian si trasferisce a casa della nonna.
Fin dall’inizio ci si ritrova nella cupa atmosfera di Salem che sembra rimasta bloccata nel tempo, dominata dalle Eredi ovvero le discendenti delle streghe originarie. Sam è la diretta discendente di Cotton Mather, il principale istigatore dei processi alle streghe, potete quindi immaginare come venga accolta all’interno della comunità… Anche se sono passati tanti anni nessuno ha dimenticato il passato e, anche se Sam non ha alcuna colpa per quanto ha fatto il suo antenato, nessuno a Salem sembra pensarla allo stesso modo.
L’unica persona ad accoglierla con gentilezza è Jaxon il figlio dei vicini e ho subito immaginato che nascondesse qualcosa… Come se non bastassero le occhiatacce e le battute taglienti delle Eredi sembra che una maledizione gravi sulle loro famiglie e che, ogni cento anni, alcuni membri della famiglia di Sam e delle famiglie delle streghe muoiano a pochissimo tempo gli uni dagli altri. Se Sam vuole salvare la vita a suo padre dovrà scoprire come spezzare la maledizione e interrompere il ciclo di morti.

samantha-le-tazzine-di-yokoL’idea della maledizione mi è piaciuta molto: quando almeno un discendente di tutte le principali famiglie coinvolte nei processi si trova a Salem, la maledizione si attiva e le persone cominciano a morire. Sam era l’anello mancante ed il suo arrivo a Salem ha innescato la maledizione ed ecco perché è così malvista da tutti.
Iniziano le prime morti, prima alcuni anziani, poi il fratello di una delle Eredi ha un incidente. Sam non può spezzare da sola la maledizione: le Eredi saranno disposte ad aiutarla per fermare la catena di morte?
Nella sua missione Sam sarà aiutata da Elijah, l’affascinante fantasma che si aggira per la sua casa e Jaxon sarà sempre al suo fianco pronto a proteggerla da qualsiasi cosa.
Chi ha lanciato la maledizione e perché? Cosa c’entra in tutto questo la misteriosa donna corvo che perseguitava i sogni della nonna di Sam?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?