22 novembre 2016

Concorso letterario Les Flanuers, seconda edizione

chocolate passion sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica concorsi
Buon pomeriggio cucchiaini 🙂 segnalo a tutti gli amanti della scrittura, in erba e non, un interessante concorso letterario indetto della casa editrice Les Flanuers che scadrà il 31 marzo 2017. Per i due vincitori del concorso (uno per ogni sezione) un contratto di pubblicazione e un premio di € 100.


Il concorso prevede due sezioni: una di narrativa e una di saggistica. Il tema è libero per entrambe le sezioni, per cui potrete sbizzarrirvi come volete 😉 Il contratto prevede la pubblicazione del romanzo sia in versione cartacea sia in versione digitale.
Ogni partecipante potrà presentare una sola opera che dovrà obbligatoriamente essere inedita ed avere una lunghezza compresa tra le 100.000 e 300.000 battute (spazi inclusi) per entrambe le sezioni.

Cosa dovete fare per partecipare?

Mandare la vostra opera in formato pdf o doc alla mail info@lesflaneursedizioni.it, inserendo nella prima pagina del manoscritto:
  • sezione di riferimento,
  • il titolo dell’opera,
  • vostro nome e cognome,
  • data e il luogo di nascita,
  • l’indirizzo,
  • recapito telefonico,
  • indirizzo e-mail,
  • dichiarazione di paternità dell’opera e della sua originalità.
La partecipazione al concorso prevede una quota di iscrizione di € 10,00. La ricevuta del versamento dovrà essere allegata via mail insieme al manoscritto che si intende proporre.

L’esito del Concorso sarà pubblicato entro il 30 aprile 2017. I vincitori saranno preavvisati tramite e-mail e/o telefonicamente e tutti i partecipanti al Concorso potranno prendere visione della graduatoria definitiva, del giorno e del luogo della cerimonia di premiazione, prevista per il mese di maggio 2017 sul sito www.lesflaneursedizioni.it.

Trovate il bando di concorso ufficiale QUI 🙂

La casa editrice ha fatto presente che agli autori delle opere più meritevoli, ma non vincitrici, di entrambe le sezioni potrà essere offerta comunque una proposta editoriale.
Che state aspettando?
Avete ancora 4 mesi di tempo, anche quelli non provvisti di un romanzo già proto nel cassetto potrebbero farcela!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?