16 novembre 2016

“Akagami no Shirayuki hime”, uno shoujo anime con un bel principe e la sua erborista

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Akagami no Shirayuki hime”, anche conusciuto come “Snow white with the red hair”, un anime romantico e fantasioso in stile fiaba diviso in due stagioni da 12 episodi ciascuna, tratto dal manga ancora in corso di Sorata Akizuki, e mandato in onda in Giappone dallo studio Bones  a partire dal 2015. Lo potete trovare sul web in lingua originale con sottotitoli in italiano.


nel piattino abbiamo: shoujo 02 - malatamente otaku - 1 barretta di cioccolato shoujo e josei sul blog letterario de le tazzine di yoko …romantico, fantastico, avventuroso.
akagami-no-shirayuki-home-anime-le-tazzine-di-yoko

Akagami no Shirayuki hime (stagione 1 e 2)

TRAMA
Shirayuki è una giovane erborista che conduce un’esistenza tranquilla nel regno di Tambarun. Un giorno però, Raji, principe del suo paese, decide di prenderla con sé come sua concubina a causa dell’inusuale colore dei suoi capelli: un rosso vivo e acceso. Shirayuki non cede ai capricci del principe e fugge via, imbattendosi casualmente in un ragazzo che scoprirà essere Zen, secondo principe di Clarines, un regno vicino al suo. Zen e Shirayuki si aiutano a vicenda riuscendo a chiudere la questione Raji e la ragazza, ormai decisa a vivere nel regno di Zen, inizia il suo apprendistato come erborista di corte.

RECENSIONE DI VALY:
Cinque tazzine meno qualcosina, bellissimo, vogliamo una terza stagione!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA+_valy

Con questo anime ho avuto un’empatia immediata. La grafica, l’ambientazione tra castelli, montagne e mare, i tanti principi dei regni, la protagonista Shirayuki, ragazza dai capelli rossi con una passione per le erbe curative. E poi lui, il principe Zen. E la guardia del corpo Obi. Tutto, ma proprio tutto, mi ha affascinata. E’ stato emozionante entrare nella storia disegnata dalla Akizuki, soprattutto grazie alla simpatia e unicità dei personaggi del palazzo di Clarines, e alla solida relazione che si instaura tra il principe Zen e Shirayuki. 

zen-e-shirayuki-kiss-le-tazzine-di-yokoAmmirazione, amicizia, attrazione, e infine, amore. Una esplosione di colori, di sentimenti e di romanticismo che ha saputo intrattenermi con divertimento e batticuore fino alla fine della seconda stagione. Ma ora? Serve un’altra stagione per arrivare al momento in cui Zen chiede in sposa Shirayuki, perchè lo farà vero? Mi è mancato vederlo, è stato quello che non gli ha fatto prendere le mie cinque tazzine pienissime in valutazione. A voi no? E Obi! E’ meno bello di Zen, ma molto più misterioso, e abile nel combattimento, nasconde i suoi sentimenti per Shirayuki perchè è troppo fedele al suo capo Zen, e intende servirlo con lealtà, quanto mi sarebbe piaciuto vederlo esternare quello che prova, diventare più deciso e cattivo per lei!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?