4 novembre 2016

6^ tappa BLOGTOUR + GIVEAWAY dedicato a "The Siren" di Keira Cass

banner-blogtour-the-siren-le-tazzine-di-yoko

Oggi abbiamo già regalato una copia di “The Siren” di Keira Cass alla vincitrice dei nostri giochini di halloween ;) ma eccoci qui a dare a due di voi una chance per vincerne un’altra partecipando a questo blogtour (più info in fondo al post) a base di sirene, salsedine e sublimi canti incantantori.



Nella nostra tappa si parlerà delle abilità delle sirene, di tutte quelle caratteristiche più o meno note che fanno parte del folclore che gira attorno a queste figure sempre bellissime e alquanto letali.
In “The Siren” vedrete la giovane Kahlen diventare una sirena per sfuggire a morte certa e il suo vivere condizionata da ciò che è e da quello che deve fare per servire l’Oceano. L’amore infine arriverà a scombussolare tutte le carte in tavola, ma i dadi sono già stati tratti e dovrete stare a vedere come andrà a finire ;) curiosi?
E’ l’opera prima dell’autrice e in tutta onestà questo si sente, ma la lettura scivola via che è un piacere. Lascio trama e qualche info per coloro che ancora non hanno sentito parlare di questo libro e poi mi immergerò insieme a voi tra le ammalianti abilità delle sirene.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko / paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko

The Siren

Kiera Cass
Edito da Sperling & Kupfer (18 ottobre 2016)
Pagine 327
€ 5,42 ebook – cartaceo cop. rigida € 17,90
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto cartaceo
link all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Kahlen è una Sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell’Oceano. Ma non è sempre stato così. C’è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre.
gaeone-lei-ragazzaPoi, un giorno, mentre stava annegando, l’Oceano l’ha salvata regalandole una seconda possibilità, anche se a un prezzo terribile: per i prossimi cento anni dovrà rinunciare ai suoi sogni (primo fra tutti quello di amare ed essere amata) e attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, gli essere umani. Proprio come Akinli: gentile e bellissimo, è il ragazzo che Kahlen ha sempre sognato. Ma innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell’Oceano. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?

Quali sono le abilità delle sirene?

Tutte le sirene di cui finora ho letto avevano come caratteristica particolare una voce stupenda, capace di ammaliare e sedurre.
citazione-the-siren-le-tazzine-di-yoko
Le troviamo anche nell’Odissea ricordate? Un canto in grado di far perdere la testa agli uomini più tenaci e di spingere i più sventurati a pazzie che li porteranno alla morte. Le sirene sanno esseri spietati e questo viene ben ricalcato nel libro di Keira Cass che insieme a questa caratteristica però vuole anche “coccolare” il loro lato dolce tanto caro alla Disney ne “La sirenetta” (cartone animato che letteralmente ADORO!).

Oltre alla voce ciò che rende una sirena tale è la sua capacità di abbagliare con la propria bellezza. Non ho mai letto di sirene brutte, tutte stupende per attirare meglio gli uomini nella loro rete. Uno sguardo e questi sinuosi esseri ti catturano e ti attraggono. Uomini, donne, non fa differenza, il loro potere di malia è vera e propria sostanza.

sirena-coppia-abbraccio
Molte sirene hanno anche l’abilità di mutare il proprio corpo a seconda se siano fuori o dentro l’acqua, tra le coltri marine la loro deliziosa coda le aiuta a muoversi meglio tra i flutti e fuori dell’acqua lunghe gambe affusolate fanno capolino per permettergli di potersi muovere al meglio.

In alcune storie popolari le sirene possono addirittura controllare le acque e calmare i cavalloni agitati di una tempesta, in questo libro questa caratteristica la rivestirà Oceano, presenza che imparerete a conoscere tra le sue pagine ;)

Personalmente la sirena è uno di quegli esseri che mi affascina moltissimo e di libri su di loro non se ne trovano poi tanti, per cui approfittate di quest’occasione di provare a portarvi a casa una delle due copie cartacee di “The Siren” di Kiera Cass ^_^

Come faccio a partecipare all’estrazione?

  1. iscriviti a tutti i blog partecipanti,
  2. commenta tutte le tappe del blogtour, lasciando un indirizzo email al quale poterti eventualmente contattare,
  3. metti “Mi piace” alla pagina Facebook di Sperling & Kupfer.
Facoltativo: metti “Mi piace” alla pagina Facebook dei blog partecipanti (trovi la nostra qui) e condividi le tappe sul social che preferisci ;)

a Rafflecopter giveaway

Speriamo che la nostra tappa vi sia piaciuta!
Vi lasciamo il calendario ;) così se vi foste persi qualcosa potete recuperarla:

calendario-blogtour-the-siren-le-tazzine-di-yoko
Share:

4 commenti

  1. non ci avevo mai fatto caso ma in effetti è vero. non ci sono molti libri sulle sirene. quasi quasi è persino strana questa cosa... che si sappia molto di più di quanto immaginiamo?

    RispondiElimina
  2. La capacità di controllare le acque non la conoscevo, sicuramente il canto e la bellezza sono quella più famose - e mi vengono sempre in mente le sirene di Peter Pan.
    Come libro sulle sirene conosco anche Selina Penaluna di Jan Page. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'abbiamo letto NotLoved :) era davvero super carino!

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?