24 ottobre 2016

Tazzine a confronto 10° round: cover italiane VS cover orginali

tazzine a confronto sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica battaglia cover
Buongiorno cucchiaini,
nuovo appuntamento con la rubrica dove le cover italiane e quelle originali si danno battaglia!



Nel 9° round si sono scontrate la cover italiana e quella originale di “Per sempre con te” di Katie McGarry, secondo libro della serie young adult ThunderRoad. Entrambe le cover esprimono una differente caratteristica del libro, una il suo lato romance e l’altra la componente più pericolosa. Nonostante il fascino della cover originale, quella italiana si è guadagnata la maggior parte delle vostre preferenze passando da subito in testa

Ma ecco quali saranno le nuove cover che andranno a scontrarsi oggi…

**rullo di piattini**

“Dreamology” di Lucy Keating

Questo libro dalla trama decisamente fuori dai soliti schemi sarà una delle nostre prossimissime letture. Tra viaggi nel regno della fantasia e una protagonista sempre un po’ tra le nuvole “Dreamology” è un urbanfantasy dall’aria accattivante.

Ma ecco le cover:
dreamology-le-tazzine-di-yoko dreamology-le-tazzine-di-yoko

Nelle due cover si è voluto mantenere l’elemento degli occhi chiusi, che interpreto un po’ come la caratteristiche di Alice di viaggiare nel mondo dei sogni (poi magari leggendolo si scoprirà che è collegato ad altro!). Le trovo entrambe molto carine, ognuna a suo modo, e attinenti al libro. Decidere è davvero difficile, ma credo darò il mio voto a quella originale, ma solo perchè ultimamente le cover della Newton sono un po’ troppo simili tra loro e l’altra ha un carattere più distintivo ai miei occhi.


Voi quale preferite? Votate la cover che vi piace di più :)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?