2 ottobre 2016

Recensione a “Emancipated: l’altra faccia della libertà” di M.G. Reyes

m-g-reyes-le-tazzine-di-yoko
Buon giorno cuplovers!
Oggi vi parlo di “Emancipated: l’altra faccia della libertà” di M.G. Reyes, un bel romanzo che consiglio ai fan di Pretty Little Liars e a tutti gli amanti delle storie young adult con un pizzico di giallo.

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko /  trhiller 01 - compulsivamente lettrice - 4 cupcake gialli sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Emancipated 
L’altra faccia della libertà

(Emancipated)
M.G.Reyes
Edito da Harper Collins (16 giugno 2016)
Pagine 368
€ 16,00 cartaceo – € 2,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.
Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano
Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino… e un terzo è lì per spiarli.
Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?
Raccontato dai sei punti di vista dei protagonisti, Emancipated: l’altra faccia della libertà è il primo romanzo di una serie in cui le relazioni vengono messe alla prova e i mondi si scontrano in un perverso gioco di indovinelli. I fan di Pretty Little Liars e i lettori di L.A. Candy lo divoreranno.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaDOWN

Emancipated narra le vicende di un gruppo di ragazzi che, per diversi motivi, decide di chiedere l’emancipazione, ciascuno dei protagonisti ha qualcosa da nascondere, qualcosa che non vuole far scoprire agli altri.
Ho letto il libro molto velocemente, spinta dalla curiosità di scoprire cosa nascondessero i protagonisti. Il romanzo non è privo di pecche soprattutto sulle motivazioni di alcuni dei personaggi ma vi lascerà con mille domande e con la curiosità di scoprire cosa succederà.
Per fortuna che manca poco all’uscita del secondo volume!

the-good-girl-le-tazzine-di-yoko
Candace e Grace sono due sorellastre decise ad andarsene di casa per sfuggire alle continue litigate dei genitori, Candace sogna di fare l’attrice e vorrebbe andare a Los Angeles per tentare di sfondare: quale soluzione migliore che chiedere l’emancipazione e trasferirsi nella bella villa della madre di Candace? Pagando il giusto affitto e trovando altri quattro coinquilini il gioco è fatto. Sei ragazzi che si ritrovano a condividere lo stesso appartamento, sei ragazzi completamente diversi l’uno dall’altro, una villa favolosa sulla spiaggia, niente regole e nessun adulto che li controlli. Se pensate che la casa sia esplosa dopo pochi giorni… beh lo temevo anche io, invece, i protagonisti troveranno un modo per gestire la casa concedendosi festini e svago, senza ritrovarsi la casa in fiamme.
Candace e Grace, il tennista Paolo, Lucy la musicista, John-Michael il ragazzo cacciato di casa dal padre che non accetta la sua omosessualità, Maya il genio del pc questi sono i sei ragazzi di Venice Beach.

Il libro alterna i capitoli dedicati ai protagonisti a quelli dove assistiamo a uno scambio di telefonate tra due personaggi misteriosi Charlie e Ariana, da quello che si intuisce sembra che Charlie si trovi all’interno della casa e qui cominciano le domande: perché, chiunque sia, Charlie usa un nome falso?
Pian piano l’autrice ci fa conoscere i protagonisti, i loro sogni, le loro fragilità e le loro ambizioni, le dinamiche tra i ragazzi cominciano ben presto a cambiare e non mancano il classico triangolo amoroso, le gelosie, le invidie e un pizzico di mistero. Qualcuno non è chi dice di essere, qualcun altro sta spiando gli altri ragazzi e qualcuno ha più di un interesse affinché il passato torni a galla.
Paolo, il maestro di tennis playboy, si metterà presto nei guai a causa di una scommessa persa e perderà la testa per la bella Lucy che non lo ricambia. Grace, calma e giudiziosa, soprattutto in confronto alla sorellastra Candace, scrive lettere ai detenuti. Candace ottiene una piccola parte in una serie tv e comincia una lenta e faticosa scalata al successo. Lucy, cacciata di casa dopo l’ennesima trasgressione, deve venire a patti con se stessa e capire se vuole rimettersi in riga e non perdere anche l’ultima occasione per finire l’anno scolastico o se seguire il suo sogno di entrare in una band.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?