6 ottobre 2016

L’infuso sul comodino #4

l'infuso sul comodino - rubrica de le tazzine di yoko dedicata ai libri in lettura
Buonasera cucchiaini,
eccoci a una nuova puntata de “L’infuso sul comodino“, una rubrica dove essenzialmente si parla del libro che si ha sul comodino, il primo impilato in cima agli altri per capirsi, quello che abbiamo in lettura :)
E voi… che cosa state leggendo??

SUL MIO COMODINO C’È…

“Fangirl” di Rainbow Rowell, un simpatico young adult sulle prime esperienze di una ragazza un po’ associale alle prese con il college. L’età dei protagonisti farebbe pensare di essere davanti a un new adult, ma questo libro non ne ha le caratteristiche (probabilmente le avrebbe se fosse sulla sorella gemella di lei xD).

SONO A…

praticamente metà libro, pagina più pagina meno, e mi sta piacendo molto :)
Cath, la protagonista, è davvero un po’ associale. E’ come se avesse sempre avuto questa bolla che la separava dagli altri, facendoglieli vedere un po’ sfocati, tranne quelli che le stavano davvero vicino. Separata dalla sorella è come se dovesse finalmente aprire gli occhi su quello che la circonda. Cambiano le prospettive e il modo di vedere le cose, anche il suo modo di guardare i ragazzi. Cath finalmente cresce…. pur mantenendo la sua passione per Simon Snow (protagonista di una serie di libri in stile Harry Potter di cui è patitissima), almeno per ora. E vi dirò, ci rimarrei quasi male se dovesse definitivamente voltare le spalle al suo personaggio preferito.
Sto facendo il tifo per un certo Nick, spero alla fine di vederli insieme :3

È SUL MIO COMODINO PERCHÉ…

mi ispirava davvero tantissimo. Alla fine… chi di noi può davvero ammettere di non essere mai stata fangirl di qualcosa? Io certamente no, anche se forse non ho mai toccato i livelli della nostra Cath!
Un romanzo davvero carinissimo che uscirà tra 12 giorni, ringrazio la Piemme per avermi permesso questa lettura in anteprima. Vedrete presto la recensione in occasione del blogtour dedicato al libro, la nostra tappa sarà proprio il giorno dell’uscita il 18 ottobre.

Avete già adocchiato questo libro? :)
Cosa c’è “in lettura” sul vostro comodino?

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?