30 ottobre 2016

Libretto o scherzetto? 3.l'indovinello

Halloween è alle porte e il nostro LIBRETTO O SCHERZETTO? è al suo terzo giorno!

libri-a-punto-di-domanda-halloween-le-tazzine-di-yoko1Se vi siete persi l’inizio di questa mini maratona a base di halloween e giochi librosi sappiate che avete fino alla mezzanotte di martedì 1 novembre per partecipare ai nostri giochi e acquisire punti per vincere… uno dei due libri misteriosi in palio! Se volete saperne di più vi consigliamo di andare QUI, dove troverete anche il primo dei giochi, mentre secondo lo trovate sulla nostra pagina facebook o sul nostro instagram!

In questa terza giornata dovrete rispondere a un difficile indovinello:
Venite rapiti dal signore delle zucche e chiusi in un angusto ripostiglio. Vi dicono che fra 45 minuti esatti la porta si aprirà e potrete uscire, se però tentate di aprire la porta prima dei 45 minuti o al 46esimo minuto verrete trasformati in una tazza. All’interno del ripostiglio non ci sono strumenti per misurare il tempo come orologi ecc… ma c’è un accendino e due corde di uguale lunghezza che impiegano 1 ora ciascuna a bruciare. Come è possibile capire quando saranno passati 45 minuti?
Potete darci una sola risposta a gioco e ovviamente noi non sveleremo il titolo fino al termine dei giochi potete dare anche la stessa risposta di altri se pensate anche voi che il libro sia quello… magari sbaglierete entrambi ihihih

Vi daremo 1 punto se ci darete la risposta esatta e 1 punto extra al primo che l’avrà scritta, al termine dei giochi estrarremo a sorte tra chi avrà guadagnato più punti.
Buon libretto o scherzetto a tutti!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?