8 ottobre 2016

Ecco i vincitori del secondo concorso “Emozioni in tazza”!

Buongiorno a tutti… cucchiaini, tazzine, bricchi e zollette ^_^
E’ finalmente giunto per noi il momento di annunciare i nomi dei vincitori del nostro secondo concorso letterario per racconti!

emozioni-in-tazza-2-work-in-progress-le-tazzine-di-yoko
Dopo la grande partecipazione della scorsa edizione di “Emozioni in tazza” quest’anno dovremmo forse dire di essere state un po’ più preparate, invece vi assicuro che non siamo migliorate di una virgola. Ci siamo comunque ritrovate al nostro tavolino alla Feltrinelli di Genova armate da una parte di foglietti con i pro e contro dei vari racconti e dall’altra di una bella tisana per calmare gli animi ^^”” Non sono mancati i puntigli di Strega, lo scuotere la testa perentorio di Valy e le mani nei capelli di Yoko che cercava di fare da cuscinetto mentre spingeva avanti i suoi favoriti di sottobanco. Per quanto tutte e tre tendiamo ad apprezzare quasi gli stessi generi ognuna di noi ha come sempre opinioni differenti, il bello di confrontarsi – sopravvivendo – è che da sempre una visione più ampia di quello che si ha davanti.

Ringraziamo tutti voi che ci avete dimostrato anche quest’anno una fantastica partecipazione! Ognuno dei tantissimi racconti che ci sono arrivati è parte di voi ed è stato letto con assoluto affetto. Inutile dire che scegliere è stato estremamente difficile.
La nostra decisione è frutto di svariati confronti tra noi, decisamente non facili. Probabilmente anche quest’anno chi è passato anche per sbaglio in quei giorni al bar della Feltrinelli si è fatto un pò di ridere xD

Ma veniamo ai vincitori!
Il “podio” dei racconti che abbiamo selezionato è occupato da tre opere che, in diverso modo, ci hanno colpito ed emozionato più di tutte le altre. I vincitori assoluti del nostro Concorso sono:

*** rullo di tamburi ***
    1. 8 di Nadia Toffanello (fantascienza)
    2. Il richiamo del sangue di Giulia Anna Gall (paranormalromance)
    3. Il diavolo vede lunge di Alessio del Debbio (urbanfantasy)
Complimenti!
E ora gli altri nove racconti selezionati che andranno nella nostra antologia che, seppur non tra i nostri vincitori in assoluto, hanno saputo catturarci ed entusiasmarci!
  1. Amore impuro di Rosa Campanile (paranormalromance/distopico)
  2. Una mattina di neve in cui cambiammo il destino di Francesca Cappelli (fantasy)
  3. Pulviscolo di stelle di Caterina Armentano (fantasy)
  4. Invictus di Rosie M. Stuart (storico)
  5. In viaggio verso di noi di Elena Bertani (newadult/paranormal)
  6. Norweigian winter di Sofia Perla (distopico)
  7. Adesso di Silvia Marchesini (romance)
  8. Grotesque Dalia di Salvatore Stefanelli (fantasy)
  9. Preludio alla rivolta di Veronika Santiago (fantasy)
[l'ordine è puramente casuale]

Siamo contentissime di questi 12 racconti, che come vedete sono anche di genere abbastanza diverso tra loro (anche se il fantasy sembra predominare) e dimostrano di avere punti di forza differenti. 12 bellissime letture che ci hanno conquistato e a cui anche quest’anno teniamo ad aggiungere un piccolissimo extra, un tredicesimo racconto che ci spiaceva lasciare fuori:

Tutta colpa di quell’aereo di Felicity Miller (contemporaryromance)

Ecco dunque la nostra rosa completa ^_^ di cui andiamo fierissime!
Ora arriva per noi il compito di realizzare l’antologia, scegliere un titolo degno di ogni racconto selezionato, una bella copertina e fare un pò di sano editing che non guasta mai. Non vediamo l’ora di avere la prima copia tra le nostre mani!
Vi terremo aggiornati su ogni novità :)
Grazie ancora a tutti!!!!

PS: entro un paio di giorni manderemo una mail a tutti i vincitori.
Share:

2 commenti

  1. Complimenti ai vincitori *_* vedo un paio di nomi che conosco! Sono felice per loro!

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?