26 settembre 2016

Tazzine a confronto 9° round: cover italiane VS cover orginali

Buongiorno cucchiaini,
nuovo appuntamento con la rubrica dove le cover italiane e quelle originali si danno battaglia!



tazzine a confronto 8Nell’8° round si sono scontrate la cover italiana e quella originale di “Bugie pericolose” di Becca Fitzpatrick, YA dalla componente mystery e romantica che arriverà domani nelle nostre librerie. La cover vincitrice non ha avuto vita facile, ma alla fin fine quella italiana si è portata in testa, probabilmente perchè è quella tra le due che esprimeva di più target e contenuto del libro ad una prima occhiata.
Ma ecco quali saranno le nuove cover che andranno a scontrarsi…
**rullo di piattini**

“Per sempre con te” di Katie McGarry (Walk the Edge)

Questo libro sarà pubblicato il prossimo mese da HarperCollins Italia e probabilmente molti di voi lo stanno guardando in trepidante attesa. E’ uno young adult a sfondo romantico, secondo della serie Thunder road, dove aitanti motociclisti fanno da padrone. I protagonisti di questo nuovo libro saranno Razor e la diciasettenne Brianna.

Ma ecco le cover:

per-sempre-con-te-le-tazzine-di-yoko walk-the-edge-le-tazzine-di-yoko

Due cover piuttosto diverse: quella americana esprime letteralmente il titolo del libro “Camminare sul bordo” e porta con se anche forse un sentore di pericolo che sono sicura ritroveremo all’interno del romanzo, mentre quella italiana sembra urlare romance da tutti i pori!
Mi sarebbe piaciuto vedere la cover italiana abbinata alla traduzione letterale del titolo americano, così da avere sia la componente romance che quella di pericolo, ma beh come dicono a Genova Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (soffiare e aspirare contemporaneamente non si può) per cui il mio voto andrà decisamente a quella italiana.

E voi quale preferite? Votate la cover che vi piace di più :)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?