12 settembre 2016

Tazzine a confronto 8° round: cover italiane VS cover orginali

Buongiorno cucchiaini,
nuovo appuntamento con la rubrica dove le cover italiane e quelle originali si danno battaglia!


tazzine a confronto 6
Nel 7° round si sono scontrate la cover italiana e quella originale di “Signora di mezzanotte” di Cassandra Clare, primo libro della serie The Dark Artifices, sempre dedicata al mondo degli ShadowHunters. La vittoria è stata stracciante! La cover italiana, seppur non brutta, è stata letteralmente schiacciata da quella originale, che è stata votata da praticamente tutti i partecipanti.

Ma ecco quali saranno le nuove cover che andranno a scontrarsi…

**rullo di piattini**

“Bugie pericolose” di Becca Fitzpatrick (Dangerous Lies)

Questo libro sarà presto pubblicato da Piemme ed è uno young adult a sfondo romantico che porta con se elementi mystery, la protagonista infatti è sotto la tutela della protezione testimoni per aver assistito a un omicidio…. ed è molto probabile che qualcuno che la vuol far stare zitta sbuchi fuori! A scaldare la nostra lettura, e una ritrosa Stella che non vede l’ora di tornare a casa, ci penserà Chet Falconer, ragazzo attraente che riuscirà ad andare oltre il ruvido guscio protettivo e le bugie della nostra protagonista.
Ma ecco le cover:
 
Bugie pericolose le tazzine di yoko Dangerous Lies le tazzine di yoko

Due cover davvero molto differenti, che esprimono anche due diverse caratteristiche dello stesso libro: l’una quella romantica e l’altra quella mystery. Forse preferisco l’originale, ma se mi soffermo a pensarci credo che in libreria non mi fermerei a leggere la trama di un libro con questa cover, mentre molto probabilmente mi fermerei a leggere la trama se avesse una copertina come quella italiana. Anche questo è importante per un editore.


E voi quale preferite? Votate la cover che vi piace di più
Share:

2 commenti

  1. Nessuna delle due mi piace molto, ma l'originale è sicuramente più carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti nessuna delle due spicca con forza però c'è di peggio xD ne ho certe in mente da fare impallidire un lettore _y

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?