12 settembre 2016

Recensione a “Wolfsbane” di Andrea Cremer

Andrea Cremer - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di “Wolfsbane” di Andrea Cremer, secondo romanzo di una trilogia urban fantasy sui lupi, portata in Italia nel 2011 da De Agostini editore.


Della serie ho già recensito il primo libro, in caso vi fosse sfuggia potete trovare la recensione QUI.

nel piattino abbiamo: paranormal croassant - le tazzine di yoko / romance ciambella - le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Wolfsbane 

(Wolfsbane)
Andrea Cremer
Edito da De Agostini (27 settembre 2012)
Pagine 480
€ 16,90 cartaceo
amzn-amazon-stock-logolink all’acquisto cartaceo

TRAMA DELL’EDITORE
Quando Calla si risveglia nel quartier generale dei suoi acerrimi nemici, pensa di avere le ore contate. Contro ogni ipotesi, però, i Cercatori le fanno una proposta che, oltre a consentirle di rimanere in vita, le permetterebbe di portare in salvo il resto del suo branco. Il piano è rischioso e la battaglia potrebbe mietere più vittime del previsto, ma Calla sa che è l’unico modo per mettere fine a una guerra che va avanti da secoli. Chi sarà a pagare il prezzo del suo tradimento? L’impetuoso Shay, deciso a ogni costo a rimanere al fianco della ragazza che ama, o il fedele Ren, rimasto indietro a coprire la fuga dei due amanti?

RECENSIONE DI VALY:
La classica lettura che si definisce “carina”… tre tazzine e mezzo.
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaMEZZA_valytazzinaDOWN
ren-laroche-le-tazzine-di-yoko
“Nightshade”, il primo volume di questa trilogia, mi era piaciuto molto, avendo il giusto equilibrio tra magia, misteri e sentimento; il seguito “Wolfsbane”, invece, perde tra le pagine l’appeal della storia, che, ammetto essere, per quanto mi riguarda, influenzato in gran parte dal personaggio Ren, lupo alfa del clan dei Bane, e promesso sposo della protagonista.
Calla si ritrova nella base dei Cercatori, da sempre considerati acerrimi nemici dei Guardiani, e finisce per allearsi con loro, dando il via a una vera e propria rivoluzione, fatta di strategie, battaglie e morti, contro i Custodi, coloro che da sempre tengono i Guardiani sotto rigido controllo. I Cercatori hanno una sede particolare, che permette loro di girare tutto il mondo in poco tempo, e riescono, grazie ai Filatori capaci come Adne, ad aprire portali in vari punti diversi, consentendo un vantaggio sui loro avversari, ma sottovalutano l’astuzia e la determinazione dei Custodi, i quali tengono in catene il branco della stessa Calla, la quale si sente obbligata ad andare a salvarli rischiando un piano avventato e insidioso.  

shay-doran-le-tazzine-di-yoko
Calla si sente divisa, come nel libro precedente, tra l’amore che prova per il biondo Shay, da lei già trasformato in lupo Guardiano e ora suo prezioso alleato insieme ai Cercatori, e lo scuro Ren, rimasto indietro e finito tra le infide grinfie dei Custodi.  Mentre Shay diventa più sicuro di se, più geloso e più passionale, premendo per essere definitivamente scelto come partner e lupo alfa dalla protagonista, Calla si opprime per aver abbandonato ai nemici il suo amico d’infanzia Ren, il quale le ha dichiarato con sincerità di amarla e di volerla al suo fianco come era stato programmato per loro dagli stessi Custodi e non riesce a togliere dal suo dito l’anello che le ha regalto lui.
Share:

2 commenti

  1. Con questa trilogia non ce la posso veramente fare.
    Ho comprato Wolfsbane anni fa, mentre ero in fissa con la seconda stagione di Teen Wolf e perché questo libro si chiamava esattamente come un episodio.
    Arrivata a casa ho scoperto che si trattava del secondo volume e l'anno dopo ho trovato il primo nella libreria vicina a casa.
    Salvo poi scoprire l'anno scorso l'esistenza del terzo.
    Morale della favola: non ne ho ancora letto uno.

    RispondiElimina
  2. ahahah capita anche a me xD
    la seconda stagione di TeenWolf è bellissima *-* al momento sono ferma alla terza, prima o poi andrò avanti_ yoko

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?