3 settembre 2016

Recensione de "Le cesoie di Busan" di Karen Waves

Karen Waves le tazzine di yoko
Buongiorno cuplovers,
seguendo l’istinto a volte portato a casa dei libri orrendi e altre volte bellissimi. “Le cesoie di Busan” di Karen Waves fortunatamente appartiene decisamente al secondo caso :)



Questo romanzo è stato una sorpresa… mi era capitato di partecipare a una tappa del blogtour (la trovate QUI ) dove l’autrice si cimentava in un’intervista ai personaggi, nelle risposte c’era un tale brio e sottile humor che non ho resistito e sono corsa a comprarmi il libro. Ho fatto bene!

nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Le cesoie di Busan

Karen Waves
Autopubblicato (16 maggio 2016)
Pagine 194
€ 9,88 cartaceo – € 0,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto dell’ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no. Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano. Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile. La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?

RECENSIONE DI YOKO:
Davvero bello, quattro tazzine e mezzo!
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA

Valentina Le cesoie di Busan Le tazzine di YokoBello, mi è piaciuto moltissimo. Intenso, delicato, pungente dove serve, un libro che non ti accorgi di avere iniziato e l’hai già finito.
Non è da me apprezzare così tanto un romanzo tanto corto. Solitamente i personaggi ci mettono più pagine a entrarmi dentro e lasciare traccia indelebile di loro, invece qui la Waves è riuscita nell’impresa di farmeli amare in pochissimo. Valentina con la sua mordace ironia a proteggere le vulnerabilità e Won-ho, tenace fino all’ultimo, pronto ad affrontare la scalata attraverso la sua pungente schiettezza pur di raggiungerla. Una bellissima lettura che consiglio sopratutto agli scettici del SelfPublishing: c’è di tutto, è vero, ma nel mezzo ci sono anche queste perle :3

L’incontro tra Valentina e Won-ho avviene nel più casuale dei modi, come spesso accade il destino indelicato e talvolta indifferente ai problemi arriva a metterci lo zampino. Per la ragazza è una giornata nera, di quelle in cui va tutto storto e anche a pranzo, dove vuole solo sedersi nella panchina sotto il suo albero preferito, non le va meglio. Stanno potando proprio il suo albero e i tentativi di sedersi sono vani, il potatore è irromovibile e Valentina finisce per andarsene indignata dimenticandosi lì il libro.

quasi bacio coppiaQuel libro, e l’orario dei corsi di lei inseriti dentro, darà modo ai due di rivedersi e sfociare in qualcos’altro. Non che per il povero Won-ho sia facile. Vale gli metterà davanti tutte le risposte acide che riesce a trovare, impegnandosi a trovarne sempre di nuove xD
La storia tra i due evolve tra battute velenose e baci rubati. Won-ho sa essere paziente e anche estremamente romantico mentre si destreggia tra le sue frecciatine, ci prova con tutto se stesso. Invece Valentina sforza se stessa a prendere le distanze, a cercare di vederla solo come una storia passeggera, perchè diciamocelo il suo tempo in Corea è limitato, ancora alcuni mesi e il suo periodo di studi lì sarà finito.
Share:

2 commenti

  1. E' una delle prossime letture, spero di iniziarlo prestissimo ^_^ bellissima recensione, ha davvero portato alle stelle le mie aspettative ❤️_❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho dubbi che sarà una bellissima lettura :) l'autrice mi ha conquistato! _yoko

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?