10 settembre 2016

Quindici serie tv crime che vi porteranno sulla scena del crimine parte 1

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm
Buon giorno cuplovers!
Oggi torniamo a parlare di serie tv. Vi siete persi le puntate precedenti sulle serie tv comedy? Le trovate QUI e QUI. Se amate le serie crime, adorate fare gli investigatori e scoprire i colpevoli dei crimini più efferati non potete non aver mai visto queste serie.

criminal-minds-le-tazzine-di-yokoCriminal Minds

Una regina tra le serie crime arrivata all’undicesima stagione è senza dubbio quella che vede come protagonisti i componenti dell’unità di analisi comportamentale dell’FBI. Nel corso degli anni il cast ha subito vari cambiamenti ma la struttura della serie è sempre la stessa. La squadra cattura gli S.I. (soggetti ignoti) che si celano dietro ai delitti più efferati. Tutti i serial killer che siano psicotici, sadici o con doppie personalità che lavorino da soli o in coppia vengono studiati e catturati dalla squadra. Compito principale della squadra è stendere un profilo psicologico del soggetto ignoto in modo da riuscire a individuarlo.
Suspense, psicologia e crimini efferati, in una serie da non perdere. Il vostro personaggio preferito? Il mio è Reid!

Bones

Se si parla di crimini, si parla di cadaveri e quindi… di ossa! La collaborazione tra la bella Temperance Brennan e l’agente dell’FBI (ex-vampiro) Seeley Booth ha risolto moltissimi casi e sbattuto in galera altrettanti assassini.
La squadra del Jeffersonian è una delle più originali ed efficienti, Seeley e Temperance sono cuore e mente delle indagini mentre il paranoico Hodgins (sempre convinto che dietro l’angolo ci sia qualche complotto governativo) si occupa degli insetti, la bella Angela ricostruisce l’aspetto della vittima, Cam si occupa dei tessuti e il povero Sweets cerca di fare il suo lavoro di psicologo analizzando il comportamento dei criminali e aiutando i suoi recalcitranti colleghi che vedono le sedute con lui più come una punizione che non come un vero aiuto. Seeley e Temperance sono una delle coppie più sofferte delle serie tv, ci hanno messo una vita per mettersi insieme ma adesso ci stanno ripagando i tanti anni di attesa.
Se trovate delle strane ossa in giardino… sapete chi chiamare. 

csi-miami-le-tazzine-di-yokoCSI 

Le varie serie di CSI narrano tutte dei casi affrontati e risolti dalla polizia scientifica. Ci sono ben 4 CSI la serie pilota è ambientata a Las Vegas mentre gli altri 3 spin-off sono ambientati a:Miami, New York e l’ultimo ci porta nel cyber spazio occupandosi di crimini informatici: C.S.I Cyber. Se c’è una cosa che ho imparato da queste serie è che non potrei mai commettere un crimine e farla franca: basta un pezzettino di unghia, un frammento microscopico di un capello, l’impronta di una scarpa… e loro ti troveranno!
Quale preferite? Io scelgo Miami con il mitico Horatio Caine, non posso credere che sia finita dopo solo 10 stagioni. Horatiooooo ç_ç

Bene, per questa puntata mi fermo qui, nella prossima scoprirete le altre serie tv crime da non perdere.
Ne avete visto qualcuna? ;)
Share:

4 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?