1 settembre 2016

Anime Revival puntata numero 5: maghette di seconda generazione e poteri paranormali

fantasie di zucchero sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anime e dorama
Buon pomeriggio cuplovers! Eccoci alla nuova puntata della rubrica dedicata agli anime della nostra infanzia oggi mi dedico alle maghette di seconda generazione e ai poteri paranormali!
Se vi do questi elementi: un triangolo amoroso, un cappello di paglia e poteri paranormali cosa vi viene in mente?

Ovviamente: E’ quasi magia Johnny, in originale Kimagure Orange Road.


Johnny e la sua famiglia sono dotati di vari poteri paranormali: telecinesi, teletrasporto, viaggi nel tempo e altre bizzarrie. Poteri che, come tutti i protagonisti di questo genere di storie, devono nascondere per paura di diventare oggetto di ricerche da parte del governo. Peccato che le due sorelle di Johnny (il vero nome è Kyosuke) siano delle combina guai e che, fin troppo spesso, finiscano per usare i poteri a sproposito facendosi beccare.
Ennesimo trasloco, città nuova e un incontro voluto dal destino, un cappello di paglia portato via dal vento fa incontrare Johnny e la bella Sabrina (Madoka) di cui lui si innamora a prima vista. Ovviamente non tutto fila liscio.
A scuola a causa della sua… imbranataggine Johnny finisce per baciare, (nella maniera più improbabile e che fa tanto shojo manga) la giovane Tinetta (Hikaru)… vogliamo soffermarci un secondo su questo nome assurdo? Capisco che volevano mettere dei nomi italiani ma… Tinetta? Sul serio? Stendiamo un velo pietoso…
Johnny e Sabrina-le tazzine di yoko

Ed ecco che troviamo il classico triangolo: lui troppo impacciato che non sa come rifiutare Tinetta senza ferirla e, allo stesso tempo, spasima per la bella Sabrina. A questo aggiungiamo lo sventurato e collerico… Renato (ugh!) innamorato cotto di Tinetta fin da bambino e mai ricambiato (friendzone a vita XD) e il quadro è completo. A rendere ancora più… incasinata la situazione ci pensano i poteri di Johnny e famiglia che creeranno situazioni complicate tra viaggi nel tempo, teletrasporti finiti male, sogni premonitori e tanto altro.
Ho sempre fatto il tifo per il povero Johnny sperando che riuscisse, alla fine, a conquistare l’amata Sabrina. C’è da dire che lei, per quanto “misteriosa” e riservata, magari si sarebbe pure fatta avanti se non avesse temuto di ferire l’amica Tinetta.
Anche voi facevate il tifo per lui?

Hime e pokotà-le tazzine di yokoCome prima maghetta di seconda generazione ho scelto Hime-chan protagonista di Hime-chan no ribbon arrivato in Italia con il titolo assurdamente lungo: “Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare”.
A differenza delle altre maghette la nostra Hime non si trasforma in una bellissima ragazza e nemmeno diventa una idol o una prestigiatrice, no il suo potere è quello di prendere l’aspetto di chiunque desidera per circa 1 ora, scaduta la quale deve tornare normale altrimenti la trasformazione diventa irreversibile! Onestamente, mi è sempre sembrata una bella fregatura e a voi? Aiutata da un … bellissimo peluche dotato di vita per l’occasione e chiamato Pokotà, Hime dovrà sperimentare il fiocco e aiutare la principessa Erika a superare la prova per diventare regina. Gli aspiranti sovrani del Regno della Magia devono creare un oggetto magico e farlo testare a un terreste (ovvero una cavia) per la durata di un anno. Se l’oggetto funziona bene e si rivela utile, la prova è superata. Erika (oltre a indossare sempre lo stesso vestito e ad avere come migliore amica una scopa parlante) è identica ad Hime… questo perché ogni abitante del Regno della magia ha una sua controparte nel regno umano.
Hime si metterà spesso nei guai e verrà scoperta dall’affascinante Dai-daia parte il nome osceno (Daisuke era troppo strano? Certo, Dai-dai è un nome MOLTO più normale) è un ragazzo carino, simpatico, spesso prende in giro Hime ma, col tempo, diventerà il suo migliore amico del quale (indovinate un po’?) Hime finirà per innamorarsi.
Daichi-le tazzine di yoko
Non mancano i personaggi decisi ad ostacolare Hime, dall’odiosa Ilaria, capo del fan club di Dai-dai (ebbene sì in Giappone, quando ti piace un ragazzo, gli fai un fan club, logico no? Manco fosse uno degli One Direction) all’affascinante Simone, promesso sposo di Erika deciso ad annullare la promessa che s’innamorerà di Hime. Non mancheranno i guai, vi ricordate di quando Hime rimane intrappolata nelle sembianze di Ilaria? Oppure della mega-cotta di Hime per … Hermes (nome normalissimo anche questo…) che le darà un bel due di picche e si rivelerà innamorato cotto della sorella maggiore di Hime?
Alla fine tutto si risolverà per il meglio Hime e Dai-dai avranno il loro lieto fine ed Erika riuscirà a salire al trono.

Avete visto uno di questi anime? Vi piacevano?
Vi aspetto alla prossima puntata! ;)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?