29 agosto 2016

Tazzine a confronto 7° round: cover italiane VS cover orginali

Buongiorno cucchiaini,
nuovo appuntamento con la rubrica dove le cover italiane e quelle originali si danno battaglia!

tazzine a confronto 6
Nel 6° round si sono scontrate la cover italiana e quella originale del YA “Dimmi tre segreti” di Julie Buxbaum (Tell me three things). La vittoria per 9 a 7 è stata vinta dalla cover italiana, siamo sicuri che l’editore sarà contento di aver scelto bene, d’altronde le copertine della DeAgostini sono sempre molto belle e curate.

Ma ecco quali saranno le nuove cover che andranno a scontrarsi… la lotta qui potrebbe farsi dura!

**rullo di piattini**

Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare (Lady Midnight)

Non credo che servano presentazioni per questo libro, la Clare è preceduta dalla sua fama. In ogni caso, giusto per spenderci due paroline, questo è il primo libro della serie The Dark Artifices, sempre dedicata al mondo degli ShadowHunters. La nostra Strega è rimasta incollata alle sue pagine dall’inizio alla fine senza riuscire a staccarsi, si è innamorata dei protagonisti, dalle storie sulle fate e chi più ne ha ne metta (QUI la sua recensione).

Ma ecco le cover:
signora di mezzanotte le tazzine di yoko lady midnight le tazzine di yoko
Quella italiana mantiene i tre segni che ormai siamo abituati a vedere sulle cover della Clare, sinceramente non mi dipiace che ci sia un elemento di continuità e come cover – colori, impostazione, etc – mi piace molto, ma credo che non si possa davvero paragonare all’originale che è davvero superlativa.


E voi quale preferite? Votate la cover che vi piace di più :)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?