2 agosto 2016

Recensione a “Oblivion II” di Jennifer L. Armentrout

Jennifer L Armentrout - le tazzine di yoko
Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo di “Oblivion II” di Jennifer Armentrout, romanzo che approfondisce le vicende romantiche e magiche della serie di successo sugli alieni “Lux, raccontandole dal punto di vista di Daemon. “Oblivion II” è un omaggio ai Lettori, e ricalca la storia del secondo volume della saga, “Onyx”,  arrichendola attraverso gli occhi e i pensieri dell’alieno Daemon.

nel piattino abbiamo: paranormal croassant - le tazzine di yoko / romance ciambella - le tazzine di yoko / contemporaneo torta - le tazzine di yoko / fantascienza 01 - compulsivamente lettrice - 1 bastoncino fantascienza sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Oblivion II

(Oblivion II – Onyx)
Jennifer L. Armentrout
Edito da Giunti Y (luglio 2016)
Pagine 331
€ 12,00 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell’alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l’universo e per Daemon ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio. Un nuovo volume che ci permette di rivivere le emozioni di Onyx attraverso la voce sexy di Daemon Black.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN

daemon black is in town - le tazizne di yoko
Daemon Black è sempre più deciso a conquistare Katy, anche se lui è un alieno e lei un’ umana, perchè si è accorto di provare qualcosa di profondo e puro per lei, un sentimento che è cresciuto nel tempo, mettendo solide radici in lui. Daemon sa che Katy è attratta da lui e che ricambia il suo sentimento, ma sa anche di averla coinvolta già fin troppo nelle vicende dei Luxen, mettendo a repentaglio la sua vita in modo permanente. Dopo averla guarita con il suo potere pur di salvarla, trasformandola così in una ibrida, infatti, la ragazza è diventata il centro dell’interesse e delle losche mire del Governo e del Dipartimento della Difesa e di un nuovo ragazzo, Blake, il quale si è offerto di aiutarla a gestire il suo nuovo potere. Blake è un ibrido e si sente a suo agio con le sue potenzialità, allo stesso tempo è anche attratto da Katy e si diverte a far ingelosire Daemon, mettendole a disposizione le conoscenze che ha appreso sugli ibridi. 
Daemon è diviso tra la voglia di far diventare sempre più serio e intimo il suo rapporto con Katy, e la necessità di proteggerla dalle insidie del Dipartimento della Difesa e dai nemici dei Luxen. Come si comporterà d’ora in avanti? Riuscirà ad amare e a farsi amare da Katy senza rischiare ulteriormente la sua vita? 

lux serie armentrout- le tazzine di yoko Non sentivo la necessità di avere altri romanzi della serie Lux dopo aver letto “Opposition”, perchè ritenevo che l’autrice avesse già ampiamente narrato le vicende dei suoi protagonisti, e soprattutto non riuscivo a capire il bisogno di raccontare la stessa storia già conosciuta ai Lettori solo da un altro punto di vista. Invece, prima con “Oblivion I” a cui corrisponde il primissimo libro della serie intitolato “Obsidian” e ora con “Oblivion II” a cui corrisponde il secondo volume “Onyx”, posso dire di averlo compreso. Daemon Black è un probabilmente il personaggio più interessante e sexy della saga Lux, colui del quale si leggerebbe qualsiasi cosa, pur di arrivare a conoscerlo anche solo un pochino di più di quello che già si conosce,e per passare insieme a lui ancora un’altra ora a sognare.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?