10 agosto 2016

Recensione di “Tra due mondi” di Jennifer L. Armentrout

Jennifer L Armentrout - le tazzine di yoko
Buongiorno cucchiaini,
tra giornate di duro lavoro nella casa nuova e un tuffo al mare Jennifer L. Armentrout è sempre presente, potrei dire che questa estate per me è all’insegna dei suoi libri!

Oggi vi parlo di “Tra due mondi”, primo libro della serie Covenant, mentre ormai sto raggiungendo le ultime pagine de “Il problema è che ti amo”. Due romanzi molto diversi, per il genere, i temi trattati, nonchè per i personaggi estremamente agli antipodi.
Anche voi siete degli accaniti lettori di questa brava autrice? :3
nel piattino abbiamo:
paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Tra due mondi

(Half-Blood)
Jennifer L. Armentrout (J.Lynn)
Edito da Harper Collins Harlequin (7 luglio 2016)
Pagine 432
€ 16,00 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece… be’, non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt’altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite.
Half Blood le tazzine di yokoSfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e… Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

RECENSIONE DI YOKO:
Una lettura che decisamente sfora le 4 tazzine, non da cinque… ma da quattro e un po’.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUP+tazzinaDOWN

Premetto che la Armentrout può scrivere di capre e cavoli che si beccherà sempre le mie 4 tazzine a occhi chiusi, adoro semplicemente come scrive. Il libro ti scivola via che neanche te ne accorgi, è una di quelle autrici che ti riduce a delle ore notturne impossibili mentre ti ripeti “ancora un capitolo, ancora uno” e il sonno non arriva mai. Questo libro forse non spicca per originalità (ha moltissime caratteristiche in comune con la serie dell’Accademia dei Vampiri), ma ha il suo modo personale di coinvolgerti e incuriosirti. Non gli ho dato le mie 5 tazzine perchè è un libro da “briciole di pane”, uno in cui si spargono tantissimi elementi interessanti e ti è chiaro che sei davanti a una lettura per preparare il campo a qualcosa di più grande. Ergo, arrivata in fondo smaniavo per avere il secondo aspettandomi grandi cose!

half-blood le tazzine di yoko 2Alexandria è una Mezzasangue, ovvero una discendente degli dei frutto di scappatelle con umani. Nel suo caso è stata più che una scappatella, ma è chiaro fin da subito che ce ne sono tanti come lei e sono visti da questa società a parte come un tappa buchi, da usare come più gli aggrada alla società, servitori o soldati.
Per lei e per coloro dal sangue puro c’è una scuola di addestramento per sopravvivere in un mondo a volte ostile, ma qualcosa ha convinto la madre a farla scappare da quel posto per tre lunghi anni e ora che è tornata le cose sono diverse…
Perchè la madre l’ha portata via? Ora Alex rischia di non avere le caratteristiche necessarie per diventare una sentinella e l’alternativa per quelli della sua specie è solo la schiavitù, forzata da una specie di droga che li rende remissivi e dipendenti. Fortunatamente un puro prende le sue difese, ma perchè lo fa?

Aiden è …beh, è Aiden, uno di quei personaggi dalla Armentrout che ti conquistano e basta *_* E’ un puro che governa l’elemento del fuoco, una Sentinella, un combattente altamente letale e preparato, oltre che assolutamente fighissimo (d’altronde è un discendente degli dei). E’ alcuni anni più grande di lei e si ricorda di averla vista nei corridoi della scuola e non ci tiene proprio a vederla come un’ameba tra le schiere della servitù, le da una chance a suo rischio e pericolo, prendendola sotto la sua responsabilità. Questo non sapendo che Alex prova da sempre qualcosa per lui, l’ha sempre ammirato e guardato con soggezzione e adorazione. O forse ne è a conoscenza e la ricambia segretamente?
Share:

2 commenti

  1. Ahhhhh voglio leggerlo eccome e si potrebbe essere il primo libro della Armentrout che leggero' ^_^ ok ok dopo questa ammissione non e' che pensate sia un'aliena?? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah no (ma quasi) xD
      comunque se devi iniziare con lei quasi quasi ti direi di partire con la serie che inizia con Caldo come il fuoco _yoko

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?