26 agosto 2016

Recensione di “Qualcosa di meraviglioso” di Sarah Morgan

sarah morgan - le tazzine di yoko copia
Buongiorno cucchiaini :) ecco una delle mie letture estive che ho trovato davvero ideale per l’estate: “Qualcosa di meraviglioso” di Sarah Morgan.




La serie ambientata sul ridente isolotto di Puffin Island è iniziata con “La prima volta per sempre” (la mia recensione QUI) e prosegue in questo secondo libro che vede come protagonista Brittany. Le ferite che ha lasciato il matrimonio andato a rotoli dopo appena dieci giorni sono pronte a riaffiorare non appena rivede Zach, ex marito che ha sempre pensato di non meritarla.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Qualcosa di meraviglioso

(First Time in Forever)
Sarah Morgan
Edito da HarperCollins Italia (9 giungo 2016)
€ 14,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Brittany Forrest ha sempre sognato l’avventura. All’età di diciotto anni ha creduto di averla trovata in Zachary Flynn, ma dopo appena dieci giorni ardenti e tempestosi il loro vorticoso matrimonio è andato in fumo, e Brittany ha deciso di cacciarlo per sempre dalla sua mente.
Zach sa di aver deluso Brittany, ma ritornare a Puffin Island e rivederla riaccende emozioni sepolte da tempo. Questo pilota temerario non si è mai sentito alla sua altezza, eppure non riesce a starle lontano — persino quando capisce che la chimica tra loro gli complicherà solo la vita.
 some kind of wonderful le tazzine di yokoLe lunghe e calde giornate estive sulla spiaggia si dissolvono in afose notti stellate e Brittany e Zach scoprono che le scintille tra loro sono ancora vive e più potenti che mai. Potrebbe accadere che, stando accanto per la seconda volta, i loro sogni di lieto fine si avverino?

RECENSIONE DI YOKO:
La classica lettura che si definisce carina, tre tazzine e mezza
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZAtazzinaDOWN

La Morgan ha la capacità di regarmi delle letture semplici e leggere, scorrevoli e dal sapore dolce. Ideali per sotto l’ombrellone, quando si è belli rilassati e quasi assonnati, quando non si cercano letture impegnative e si desidera solo avere per le mani qualcosa di leggero. Questo libro non fa eccezione e, pur non avendo una trama estremamente originale, è stata una lettura davvero piacevole.

coppiaBrittany ha finito il suo periodo di scavi in Grecia ed è di ritorno a Puffin Island con molte domande sul proprio futuro e un polso rotto, certo non si aspetta di avere come pilota per la traversata verso casa il suo ex marito Zachary Flynn. Rivederlo dopo dieci anni e un matrimonio finito dopo appena dieci giorni risveglia in lei tanti di quei pensieri da uscirne fuori pazza, ma uno ha la meglio sugli altri: non ha assolutamente intenzione di mostrarsi debole davanti a lui. Ed è una messa in scena che dovrà perdurare a lungo visto che sembra che Zach si sia stabilito sull’isola.

La verità è che Brittany non l’ha mai dimenticato, però non lo riesce ad ammettere neanche con sé stessa. I due sembrano fatti per completarsi, ma ci sono certi “spigoli” che necessitano di una smussatina.
Lei è un tipo solare, che guarda alla vita con positività, una di quelle che vede sempre il bicchiere mezzo pieno. La vita non le ha regalato rosa e fiori, ma ha avuto una nonna stupenda, amiche solide su cui contare e l’abbraccio protettivo di una comunità che continua a farmi sorridere xD soprattutto grazie alle sue casseruole di consolazione che sembrano spuntare dal nulla!

incontro coppiaZachary è l’esatto opposto. È un ragazzo che si è fatto uomo troppo presto e da bambino ha dovuto subire i soprusi e le angherie del patrigno. Non riesce ad avere fiducia nel prossimo e vede un secondo fine sotto qualsiasi tipo di benevolenza, si è creato attorno un guscio protettivo di cui non riesce a disfarsi. Ma Brittany ha da sempre intravisto il suo lato buono sotto la maschera di reticenza.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?