26 agosto 2016

Anteprima di "Le regole del tè e dell'amore" di Roberta Marasco

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buongiorno cuplovers, non posso non segnalarvi l’uscita di “Le regole del tè e dell’amore“.



Come può un libro avere questo titolo e non incuriosirmi? xD
Oltre a questo però l’opera di Roberta Marasco da l’idea di essere una lettura delicata e interessante.
nel piattino abbiamo:  love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Le regole del tè e dell’amore

Roberta Marasco
Edito da Tre60 (8 settembre 2016)
Pagine 336

TRAMA DELL’EDITORE
L’amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè.
Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice.
Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto. Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell’amore, guidata dall’aroma e dalle regole del tè…

le regole degli amori imperfetti le tazzine di yokoChe ne dite… vi può ispirare?
Mi piace questo aroma del tè che sembra aleggiare per tutta la lettura ed essere filo conduttore.

In realtà vi confesso di avere questo libro già da un bel po’, l’autrice l’ha precedentemente pubblicato con Emma Edizioni con un altro nome e dal titolo “Le regole degli amori imperfetti“… vi si è accesa la lampadina?
Purtroppo è uno di quei romanzi che attende ancora la mia lettura T_T ho pile di libri e meno tempo di quello che vorrei da dedicare alla lettura, motivo per cui sto anche accettando pochissime richieste (scusate, meglio un no che farvi aspettare anni, la mia coscienza è più a posto così).
SCRITTO DA Yoko
Share:

4 commenti

  1. Non vedo l'ora di leggerlo mi affascina tanto la trama e pure la cover ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si xD poi basta che ci sia una tazza e vado in un brodo di giuggiole _yoko

      Elimina
  2. Grazie per la segnalazione, Yoko! La storia è simile a quella pubblicata da Emma Books, ma ho riscritto il libro da capo, cambiandolo molto. Spero che questa "seconda infusione" vi piacerà. Buona lettura!

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?