7 agosto 2016

Anteprima di "Flawed. Gli imperfetti" di Cecelia Ahern

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buonasera cuplovers!
Oggi vi parlo di un romanzo che mi ispira davvero molto: “Flawed. Gli imperfetti” di Cecelia Ahern, autrice di cui ho letto e amato “Un posto chiamato qui”.

nel piattino abbiamo: distopico 01 - compulsivamente lettrice - 2 lampone distopici sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Flawed
Gli imperfetti

(Flawed)
Cecelia Ahern
Edito da De Agostini (13 settembre 2016)
Pagine 416
€ 14,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
In un futuro non molto lontano, in un mondo non molto diverso, Il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità. E’ lui e lui solo a decidere chi sia un cittadino modello, e chi invece sia un Imperfetto, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sul petto e da allontanare dalla società civile.
Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan.
Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perchè la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.

flawed le tazzine di yoko
Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna ad essere incarcerata e marchiata a fuoco come Fallata. Sarà proprio in carcere però che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante. E l’unico amico su cui, d’ora in poi, Celestine potrà contare.

Vi ispira? ;)

QUALCHE INFO SULL’AUTORE
Cecelia Ahern (Dublino, 30 settembre 1981) è una scrittrice irlandese, laureata in giornalismo e comunicazione. È figlia del primo ministro irlandese Bertie Ahern. Ha scritto il suo primo romanzo, P.S. I love you, a soli 20 anni. È divenuto un bestseller in brevissimo tempo ed è stato tradotto in oltre 50 paesi. Ben presto la Warner Bros ne ha acquistato i diritti per farne un film, uscito nei cinema italiani il 1º febbraio 2008 col titolo P.S. I Love You, e che vede protagonisti Hilary Swank e Gerard Butler. Nel 2014, invece, è uscito il film tratto da Scrivimi ancora, il secondo omonimo romanzo di Cecelia.
Oltre ad aver pubblicato diversi romanzi, ha scritto alcuni brevi racconti, destinando il ricavato delle vendite in opere di beneficenza. Ha prodotto la serie TV Samantha chi?, con Christina Applegate, trasmessa dall’emittente americana ABC.
Share:

3 commenti

  1. Risposte
    1. anche noi *_* da l'idea di essere una di quelle letture che ti possono tenere incollata alle pagine _yoko

      Elimina
  2. Io non vedo l’ora di leggerlo! Sono curiosa di vedere se è riuscita a cimentarsi in un nuovo genere. Già ho letto altri suoi libri, e i miei preferiti sono di sicuro “Scrivimi ancora” e “Il dono”. Non tutti mi sono piaciuti, ma come scrittrice la adoro, quindi non vedo l’ora che escaa!! *-*

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?