23 luglio 2016

Sette serie tv comedy da vedere almeno una volta -parte 1

my view of tea sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica telefilm
Drizzate le orecchie series addicted!
In questo post vi parlerò di sette serie tv comedy da vedere almeno una volta… anche se immagino che la maggior parte di voi ne abbia visto almeno una puntata.

la tata-le tazzine di yoko

La Tata

Partiamo da un classico. Chi non conosce la bella e simpatica Francesca Cacace? Un bel giorno bussa alla porta degli Sheffield per vendere dei cosmetici e finisce per diventare la loro tata. Innamorata persa dell’affascinante vedovo Maxwell Sheffield la bella e simpaticissima Francesca ce la metterà tutta per conquistarlo.

I personaggi sono tutti simpaticissimi, dall’arguto e salace maggiordomo Niles, alla svitata zia Ietta, per non parlare di zia Assunta … la donna più golosa delle serie tv. Ma quanto mangiava? E che dire del misterioso zio Antonio? Il suo volto non è mai apparso nella serie, ma abbiamo potuto ammirare il suo parrucchino galleggiare in una piscina XD E non dimentichiamoci della sfortunata signorina Babcock!

Friends

Friends-le tazzine di yoko
Il gruppo di amici più famoso della tv ci ha tenuto compagnia per ben 10 anni. Tutto inizia con la fuga di Rachel dal suo matrimonio. Dopo aver abbandonato il futuro sposo sull’altare, la ragazza ritrova la sua ex-compagna di classe ed ex-cicciona Monica, ora chef di successo.
Ben presto Rachel e Monica divideranno l’appartamento e le amicizie a partire dai due ragazzi dell’appartamento di fronte: Joey e Chandler. A completare il gruppo di amici ci sono Ross (fratello di Monica da sempre cotto di Rachel) e Phoebe, massaggiatrice, chitarrista e creatrice della hit di successo “gatto rognoso“. Tra i mille matrimoni e divorzi di Ross, tra i vari alti e bassi nella carriera di attore di Joey, non mancheranno risate e lacrime… chi non ha fatto il tifo per la storia d’amore tra Rachel e Ross? O preferivate Monica e Chandler?

Will & Grace

Altra serie che vi strapperà più di un sorriso è quella che vede protagonisti Will (avvocato di successo) e Grace (arredatrice d’interni) i due si conosco da una vita e… erano fidanzati! Questo, prima che Will facesse coming out. I due sono comunque rimasti grandi amici e vivono assieme supportandosi tra di loro. Entrambi cercano il vero amore… riusciranno a trovarlo? A complicare loro la vita ci pensano Jack (aspirante attore decisamente sopra le righe) e Karen Walker.
Karen è sposata con un milionario, il famoso Stan che, proprio come lo zio Antonio di La Tata, non appare mai. Karen è una donna schietta e spietata nei suoi giudizi, a volte anche un pochino maligna. Ama bere e non può fare a meno di due cose: le sue pillole e la sua cameriera Rosario. Karen è il personaggio, a mio avviso, più divertente della serie, la adoravo quando se ne usciva con quel suo: “oh, tesoro” per poi proseguire con qualche commento pungente ma veritiero.

Modern Family



Questa è una delle mie comedy preferite. La storia narra le vicende e le bizzarre disavventure di 3 famiglie moderne. La prima è quella composta da Jay, la sua seconda moglie, Gloria, e il figlio di quest’ultima avuto dal precedente marito: Manny. Gloria è stupenda ed ha un temperamento focoso e… collerico ma sa anche essere simpatica e generosa. Non fatela mai arrabbiare se non volete passare un brutto quarto d’ora. Jay è un uomo burbero che nasconde un cuore d’oro mentre Manny è un ragazzino alquanto singolare: è molto più maturo della sua età e ha passioni… insolite per un ragazzino come la poesia. La sua timidezza e l’eccessivo attaccamento alla madre lo metteranno spesso in difficoltà. Jay ha altri due figli, ormai adulti e con le loro famiglie, avuti dal primo matrimonio: Claire e Mitchell.
Modern family-le tazzine di yoko 
Phil & Claire. Lei è la figlia maggiore di Jay: concreta, competitiva e a volte un po’ maniacale, tiene in riga la famiglia e si occupa praticamente di tutto. Phil: allegro, gentile, sognatore e folle inventore è il mio preferito. Per Phil nulla è impossibile e ama gettarsi a creare assurde invenzioni con il figlio Luke oppure mettersi in testa di praticare qualche strano sport estremo è, fondamentalmente, un buono e non si può fare a meno di perdonargli i piccoli disastri che fa. Haley è la figlia maggiore, bella e un po’ superficiale, non prende seriamente la scuola e finirà per farsi cacciare dal college, sotto sotto è una ragazza buona e gentile ha talento ma non si impegna. Alex è la figlia studiosa e timida. Diligente e severa con se stessa, sa che i suoi genitori puntano su di lei ed è spesso sotto pressione per questo. Luke, il piccolino di casa Dunphy, è un genio del male XD è terribilmente sveglio, ha preso dal padre ed è schietto e genuino come lui eppure, in un paio di occasioni, dimostrerà di essere… scaltro e vendicativo. Mi aspetto grandi cose dal piccolino.

Cameron & Mitchell sono quanto di più diverso l’uno dall’altro. Tanto Mitchell è riservato, serio, timido e un po’ impacciato, tanto il suo compagno è estroverso ed esuberante. Cameron, a volte,fa un po’ troppo la prima donna, è esagerato, pettegolo e molto teatrale. Mitchell, d’altro canto, è abbastanza egoista, entrambi adorano e tendono a viziare la loro unica figlia: Lily una bambina vietnamita molto competitiva e decisamente sveglia per la sua età.
Piccole e grandi disavventure e i problemi di ogni giorno: scuola, lavoro, vacanze improvvisate… il tutto moltiplicato per tre. Risate assicurate!

Ne avete visto almeno uno? Se sì, quale? ;)
Share:

2 commenti

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?