13 luglio 2016

Recensione a “La storia d’amore più bella del mondo”

Buon pomeriggio cuplovers!
Oggi vi parlo di “La storia d’amore più bella del mondo” di Massimo Incerpi, il romanzo ispirato ai format televisivi degli ultimi anni

Onestamente?
Non sono una fan di questi format, nonostante questo ho letto il libro curiosa di leggere questa storia ed ho trovato una storia senza troppe pretese, leggera, con le sue pecche e qualche pregio.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko /

La storia d’amore più bella del mondo

Massimo Incerpi
Edito da Newton Compton (30 giugno 2016)
Pagine 219
€ 9,90 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Azzurra ha diciannove anni, ha appena cominciato l’università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre rigato dritto, seguendo i consigli degli adulti. Almeno finora. Ignorando tutti i pareri contrari, questa volta ha deciso di partecipare a un programma televisivo: La storia d’amore più bella del mondo. Il format prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. La prima serata in TV c’è Omar, un venticinquenne di Milano, bello e carismatico: Azzurra ne è rimasta affascinata la prima volta in cui lo ha visto. Ma le cose non vanno come si aspettava, infatti il ragazzo sembra non provare interesse per lei e apprezzare invece le altre corteggiatrici. Dopo la registrazione della puntata, però, Omar la sorprende, proponendole di trascorrere una giornata a Parigi insieme a lui. Azzurra accetta, ma proprio quando sta per lasciarsi andare, dal suo passato ricompare Tommy, il suo ex, e con lui i tradimenti e la sofferenza che ha subìto e non ancora dimenticato…
Si può trovare l’amore in uno studio televisivo?
Omar deve scegliere tra quattro bellissime corteggiatrici. Azzurra ha qualcosa di speciale? E lui, chi porterà sull’isola?

I personaggi:
OMAR
25 anni, affascinante e alla ricerca del vero amore.
AZZURRA
19 anni, rincorre l’amore dopo una storia finita male.
TOMMY
L’ex di Azzurra. È pronto a tutto per riconquistarla.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Una lettura non “bella”, ma comunque con qualcosina di piacevole… tre tazzine tonde tonde.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaDOWNtazzinaDOWN

La storia d’amore più bella del mondo è un romanzo carino e leggero che si legge in pochissimo tempo, ma che non mi ha coinvolto più di tanto, complici le poche pagine e la scarsa caratterizzazione dei personaggi.

Azzurra è una ragazza di diciannove anni con il cuore spezzato e molte insicurezze. Dopo due anni il suo ragazzo l’ha lasciata per un’altra nel bel mezzo di un romantico viaggio a Parigi. Azzurra sente il bisogno di andare avanti e ricominciare così decide di partecipare a un programma tv… una decisione che ho trovato un po’ particolare, ma per Azzurra sembra essere l’unica chance per rimettersi in gioco.
Così, Azzurra si ritroverà ben presto in studio per competere con Laura, Clarissa e Annalisa. Riuscirà a conquistare il cuore dell’affascinante Omar?

Omar-le tazzine di yoko
Azzurra è una ragazza dolce e insicura. Tommy, l’ha lasciata all’improvviso per un’altra donna spezzandole il cuore. In più, la ragazza si porta dietro dei problemi irrisolti con la madre, con cui non ha un buon rapporto e tante domande sul padre di cui non sa nulla.
Il padre se n’è andato quand’era appena nata e, da allora, la madre ha avuto molti uomini ma nessuna relazione stabile. Uomini che andavano e venivano senza mai fermarsi a lungo, Azzurra non aveva modo e tempo ad affezionarsi che la madre aveva già cambiato partner. Ed è per questo che, per contro, Azzurra vuole una relazione stabile e pensava di averla trovata con Tommy.

Il gioco inizia e Azzurra comincia a conoscere Omar… sbagliato!
In realtà, in questo primo romanzo, è piuttosto Omar che conosce Azzurra. La ragazza cerca di farsi conoscere e di conquistarlo, ma, quando Tommy si rifarà vivo, le cose si complicheranno.
L’affascinante Omar, che sembrerebbe perfetto, ha delle reazioni a dir poco esagerate. Io, al posto di Azzurra, avrei lasciato perdere sia l’uno che l’altro e tanti saluti al programma… ma ovviamente la nostra Azzurra è andata avanti a corteggiare Omar. Impagabilmente assurda la scenata di lui quando Azzurra gli regala una rosa… Davvero: ma come si fa a reagire così a causa di un misero fiore?
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?