10 luglio 2016

Recensione a "Everneath" di Brodi Ashton

Brodi Ashton le tazzine di Yoko
Buongiorno cucchiaini!

Oggi vi parlo di uno dei libri che ho preso quest’anno al Salone Internazionale di Torino: “Everneath” di Brodi Ashton.


Quando avevo letto che era una nuova rivisitazione del mito di Persefone il mio radar per romanzi con elementi paranormali si era subito attivato e avendo davanti la possibilità di prenderlo a sconto non ho esitato!


nel piattino abbiamo: paranormal/mitologico 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Everneath

(Everneath)
Brodi Ashton
Edito da De Agostini (26 gennaio 2016)
Pagine 370
costo cartaceo € 14,90 – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto cartaceo
link diretto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Per molte, moltissime settimane Nikki Bennett è scomparsa, svanita nel nulla. Senza nemmeno una parola o una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per quello che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’Inferno, imprigionata in un mondo disperato e privata di tutte le emozioni. Adesso, però, le è stata data una possibilità: quella di tornare a casa per sei mesi, sei mesi soltanto. Nikki è decisa a riprendersi la propria vita. Vuole trascorrere ogni singolo minuto con la famiglia e con Jack, il ragazzo che ama più di se stessa. Ma c’è un problema: Cole, l’Eterno dal fascino oscuro che l’ha seguita dall’Oltretomba e che è pronto a tutto pur di riaverla. Nikki sa di avere pochissimo tempo per cambiare il proprio destino. Prima che l’Inferno la reclami… questa volta per sempre. L’indimenticabile storia di un amore maledetto e immortale. Il mito classico di Persefone torna a vivere nelle pagine del primo capitolo di una nuova, bellissima serie dalla suggestiva cornice paranormale.

RECENSIONE DI YOKO:
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaDOWN
everneath
Sinceramente da questo libro mi aspettavo di più. Ho sempre adorato la storia di Persefone e fatto il tifo per il Signore degli Inferi che è riuscito a tenersi per sei mesi l’amata. La frase in copertina “Il tuo amore è il mio inferno” mi aveva fatto presagire un amore travolgente, un oscuro e tenebroso Signore degli Inferi, ma la mia fantasia spesso e volentieri prende la tangente e di conseguenza sonori abbagli – purtroppo -. Per cui tirate una riga sopra alle mie aspettative, ma aprite la porta a una storia d’amore dai toni platonici ma comunque intensi, situazioni impossibili, intrighi e scelte sbagliate.

personaggi Everneath le tazzine di yokoE’ proprio una scelta sbagliata a mettere la nostra protagonista in una situazione che sembra essere senza via di uscita. Nikki ha fatto un errore, di quelli colossali, ma ormai il patatrak è fatto… come rimediare?
Trovandosi in una situazione apparentemente disperata Nikki fa la terribile scelta di offrirsi come Pegno a un Eterno, la sua promessa di non provare più niente è così allettante che la ragazza accetta di farsi risucchiare tutti i sentimenti che possiede. Mentre nel mondo reale passano 6 mesi nell’Everneath (una sorta di inferi) passano 100 anni… e mentre tutto si cancella nella mente di Nikki, solo un volto rimane. Il volto di un ragazzo, a cui non riesce neanche più a dare un nome ma che sa essere importante, da non dimenticare e custodire gelosamente.

Passato il periodo pattuito Nikki è in qualche modo sopravissuta, ma è cambiata. L’Everneath l’ha segnata, ora è una ragazza apatica con seri problemi di memoria che tutti credono essere caduta nel tunnel della droga. Ma a Nikki tutto questo non importa, deve assolutamente rivedere quel volto e dirgli addio perchè i suoi giorni sono contati… altri sei mesi e i tunnel la reclameranno per sempre.


Share:

2 commenti

  1. Sembra molto intrigante, spero che il libro sia all'altezza delle mie aspettative, nonostante sia 'sbagliato' aspettarsi così tanto da una storia! Incrociamo le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le aspettative è sempre meglio tenerle basse così non si può far altro che vederle superate xD ma alla fine sono io la prima che razzolo male quindi non faccio proprio testo! _y.

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?