15 luglio 2016

Recensione al dolcissimo yaoi “Yondaime Ooyamato Tatsuyuki”

Scarlet Beriko - le tazzine di yoko
Buongiorno cuplover,
vi sono mancata?! Oggi parliamo di uno yaoi molto dolce, con una trama un po’ particolare: Yondaime Ooyamato Tatsuyuki!

nel piattino abbiamo:  yaoi 02 - malatamente otaku - 4 torta shounen-ai e yaoi sul blog letterario de le tazzine di yoko  … romantico, commedia.

letazzinediyoko_YONDAIME+OOYAMATO+TATSUYUKIYondaime Ooyamato Tatsuyuki

Scarlet Beriko
VOLUMI: 1 (concluso)
[inedita in Italia]

RECENSIONE DI MIKI:
Una bella lettura, quattro tazzine tonde tonde.
tazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzina miki uptazzinaDOWN

Tatsuyuki è l’alquanto riluttante figlio del capo di un gruppo della Yakuza, la mafia giapponese e si, lo so, sa tanto di clichè. Per aiutarlo a superare una delusione amorosa, viene spedito alla filiale di Fukuoka dal suo … non so come definirlo, un misto tra un tutore e un maggiordomo. Fatto sta che arrivato qui si ubriaca e si addormenta su una panchina, qui viene praticamente preso in braccio e portato via di peso da un ragazzo che fa sesso con lui, nonostante lui, causa ubriachezza, pensa sia un altro.  Al risveglio però si ritrova davanti la cruda realtà: è in una casa che non conosce e un ragazzo, che non ha mai visto, lo bacia, talmente felice di vederlo da pensare quasi sia un sogno e gli dice che lui gli ha cambiato la vita. I due infatti sono legati da un lontano passato che Tatsuyuki non ricorda se non vagamente e che Nozomi non ha mai dimenticato.

Ci sono varie cose che odio degli Yaoi, a volte hanno trame totalmente insensate, in altre i protagonisti si innamorano in un modo davvero poco credibile e in altre ancora ci sono proprio scene di violenza che non sopporto minimamente.

Yondaime Ooyamato Tatsuyuki è un manga particolare. Ci sono dei capitoli che non ho apprezzato minimamente, ma per lo più la storia mi ha fatto totalmente innamorare. Nozomi è assurdo, ma ti fa una tenerezza unica perché ha davvero vissuto solamente per Tatsuyuki, quando gli dice che ha imparato a cucinare e a fare box per lui … mi sono sciolta. Davvero, è dolce da morire.
Tatsuyuki invece è un personaggio singolare. Sembra essere indifferente a tutto, affronta quello che gli succede quasi come se non avesse nessuna importanza. Nonostante all’inizio sia parecchio brusco, una volta capita la sincerità e la profondità dei sentimenti di Nozomi, inizia a comportarsi in modo incredibilmente gentile con lui. Il capitolo in cui gli dice che ormai non poteva più ferirlo perchè lo amava avevo gli occhi a forma di cuore che batte.
Insomma, mi sono innamorata di questa coppia!

Il manga conta 13 capitoli ed essendo uno Yaoi è consigliato unicamente a un pubblico adulto, in quanto contiene scene molto esplicite.

In italiano la traduzione del manga è in corso a opera di chimudaku e der himmel. Io l’ho letto in inglese quindi non so dirvi che tipo di lavoro abbiano fatto, ma Chimudaku è abbastanza buono come sito di scanalation. In inglese il progetto dovrebbe essere del sito Bro Scans, però non sono assolutamente riuscita a trovarlo, quindi consiglio spassionatamente di andare a leggerselo su piattaforme come Mangago ecc…
Share:

2 commenti

  1. Questo titolo proprio non lo conoscevo, ma me lo segno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo felici di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo ^_^ poi facci sapere se ti è piaciuto!

      Elimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?