20 luglio 2016

Esce "Harry Potter e la maledizione dell’erede", un nuovo libro firmato dalla Rowling!

i like it sul blog letterario de le tazzine di yoko - rubrica anteprime
Buon pomeriggio cucchiaini ^_^
gli appassionati della saga di Harry Potter saranno già sull’attenti. Ebbene si, uscirà presto un nuovo libro collegato alla saga di Harry Potter!



“Harry Potter & the Cursed Child” (parte uno e due in edizione speciale scriptbook) è stato ufficialmente ribattezzato in italiano come “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. Non riesco davvero a definirlo un ottavo libro, in quanto altri non è che il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne ambientato in linea temporale dopo i 7 libri della serie che ben conosciamo e che avrà la sua prima mondiale nel West End di Londra il 30 luglio 2016. Forse anche i neofili lo ricorderanno per l’accanita polemica che è scoppiata per la scelta dell’attrice del personaggio di Hermione, nera di carnagione quando ormai siamo abituati a vederla bianca. L’autrice ha giustificato la scelta dicendo che non stava scritto da nessuna parte il colore della pelle della sua protagonista, arrivando a dare botte di razzisti a fans che non riuscivano a giustificare la scelta.

L’ebook uscirà a fine settembre e lo trovate già in preorder sugli store, ma gli appassionati della carta non dovranno temere perchè Salani fa sapere che pubblicherà in contemporanea con l’uscita ebook anche quella cartacea.

Una nuova edizione poi, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017 in data da definirsi.
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / fantasy classico 01 - compulsivamente lettrice - 3 torta fantasy sul blog letterario de le tazzine di yoko

Harry Potter e la maledizione dell’erede

(Harry Potter & the Cursed Child)
J.K. Rowling
Edito da Salani – Pottermore (24 settembre 2016)
€ 19,80 cartaceo – € 14,99 ebook *O_O!!!!*
amzn-amazon-stock-logolink al preorder ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, un nuovo spettacolo di Jack Thorne, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è l’ottava storia della serie di Harry Potter e la prima a essere rappresentata a teatro. La premiere mondiale si terrà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Avete fatto caso al costo dell’ebook? Quando l’ho visto mi è preso un colpo O-O spero abbiano sbagliato a scrivere…

Lo prenderete o aspetterete la versione definitiva che uscirà nel 2017? ;)
SCRITTO DA Yoko
Share:

1 commento

  1. Ho visto qualche video su youtube, ed erano tutte recensioni negative, perciò credo che aspetterò la versione definitiva

    RispondiElimina

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?