3 giugno 2016

Recensione a “Una sfida come te” di Katie McGarry

katie mcgarry - le tazzine di yoko
Buonasera cuplover +_+
ho appena finito di leggere “Una sfida come te” di Katie McGarry e sono ancora qui che lo sfoglio rileggendo i punti migliori.


Avevo tante aspettative per questo libro. Isaiah è un personaggio che mi ha affascinato da subito in “Oltre i limiti”, problematico ma leale, dai saldi principi, uno tutto d’un pezzo insomma, di quelli che se si innamorano sono pronti a seguirti in capo al mondo. Mi chiedevo chi gli avrebbe affiancato l’autrice, ci voleva qualcuno di speciale per lui e la McGarry non ha deluso le mie aspettative, regalandomi un romanzo bellissimo. Adrenalina, 4 ruote, brividi ed emozioni vere, congliatissimo!
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Una sfida come te

(Crash into You)
Katie McGarry
Edito da Editore (26 aprile)
€ 14,90 cartaceo – € 6,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.
L’acclamata Katie McGarry torna a raccontarci una nuova e appassionante storia d’amore e di riscatto. Con tutta la maestria di cui solo una grande autrice è capace.

RECENSIONE DI YOKO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaUPtazzinaMEZZA+
rachel isaiah le tazzine di yoko 
Preparatevi ad iniziare questo libro e avere serie difficoltà a staccarvi, Isaiah crea dipendenza!
Amo lo stile dell’autrice che, seppur semplice, riesce ad arrivare con assoluta semplicità, coinvolgendo il lettore in un vortice di situazioni, emozioni e phatos. Qui non manca niente: ci sono due personaggi leali a se stessi e con i loro problemi, mafia su 4 ruote, amicizia vera, macchine da urlo e un amore che non conosce ostacoli.

Rachel è una ragazza ricca, bella, che sembra poter avere tutto quello che vuole, ma sosprendentemente è una ragazza molto sola, con nessun amico se si escludono i fratelli e avezza a costanti attacchi di panico che cerca in tutti i modi di nascondere. Nasconde la vera se stessa al mondo, è stata cresciuta cosí, da dei genitori non in grado di vedere oltre il proprio naso, troppo presi dalla morte di una sorella che Rachel non ha neanche conosciuto. Vorrebbero vedere in lei la sorella… e sinceramente non avrei voluto altro che prenderli a sberle una pagina si e l’altra anche, pure i fratelli che vogliono starle vicino non fanno altro che dirle “fallo per la mamma che non si è ancora ripresa”.
coppiaA Rachel non piacciono i colori tipicamente femminili, non piace andare a fare shopping e ama i motori, il suo vero io è cosí diverso dalla sorellina morta… La gabbia che le sta intorno sta davvero iniziando a starle stretta, ma non vuole dare un dispiacere alla madre che sembra avere seri problemi, e la ragazza riesce ad essere se stessa solo quando di notte sgattaiola via per macinare chilometri con la sua auto.

Rachel si ritrovata a una corsa di auto clandestine e Isaiah, pur vedendola per la prima volta, capisce subito che è come vedere un coniglietto accerchiato da un branco di lupi. Il nostro adorabile badboy dal cuore tenero non potrebbe mai lasciarla sola e indifesa e cerca di aiutarla…peccato che si ritrovino braccati dalla polizia in primis, poi minacciati e infine con un enorme debito da pagare, un gran casino insomma xD
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?