13 giugno 2016

Recensione a "Il sangue della luna" di Elena Bertani e Elisabetta Tadiello

elena bertani - le tazzine di yoko

Buon pomeriggio a tutti,
oggi vi parlo de “Il sangue della luna” di Elena Bertani e Elisabetta Tadiello, un romanzo urban fantasy pervaso da romanticismo e passione, tutto sui licantropi!

Il libro era stato pubblicato nel 2012 dalla casa editrice Linee Infinite e quest’anno le autrici hanno deciso di rinnovarlo e autopubblicarlo su Amazon. Curiosi?
nel piattino abbiamo:
paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Il sangue della luna

(Volume 1)
Elena Bertani e Elisabetta Tadiello
Auto pubblicato (2016)
Pagine 283
€ 9,36 cartaceo – ebook € 1,99
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA
Anastasia è una licantropa, ma non una qualsiasi, è una lupa di sangue. Fin da quando era bambina ha provato il dolore della trasformazione nella sua forma animale, la gioia della corsa tra i boschi e la frenesia della caccia. Nessuno ha morso la sua candida pelle eppure lei è così, mezza umana e mezza lupa. Vive con il padre adottivo e il resto del branco a Malcesine, un paesino affacciato sulla sponda orientale del Lago di Garda. Con la fredda limpidezza dell’acqua di fronte agli occhi e la maestosità delle montagne alle spalle, Anastasia si sente felice e protetta da ogni pericolo. Vive una vita comune, facendo la ballerina di notte e la cameriera di giorno. La sua routine viene stravolta quando nella piccola città si verificano una serie di omicidi particolarmente brutali. Il branco capisce subito che dietro ad essi si nasconde l’azione di altri licantropi. Con la comparsa di queste morti improvvise, Anastasia si trova a dover fare i conti con il proprio passato. Ogni sua convinzione cade in frantumi e si ritrova catapultata in una lotta per il potere che dura da secoli. Un branco di lupi arriva dal Canada per aiutarla e porta con sé lotte, amori e gelosie. Anastasia ne sarà travolta e solo con l’aiuto e il supporto di chi le è caro, potrà affrontare queste difficoltà. Gli assassini si nascondo tra il verde del bosco e il grigio del cemento. Verranno scoperti in tempo? O i soli in grado di fermarli, moriranno senza lasciare speranze? Sarà una lotta contro il tempo e Anastasia dovrà risvegliare il potere del sangue e la magia della luna per salvare coloro che ama.

RECENSIONE DI VALY:
Quattro tazzine tonde tonde!
tazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaUP_valytazzinaDOWN
"Un calore sempre più intenso si faceva largo dentro di me. Era irresistibile, sconvolgente e non sapevo come fermarlo. Sapevo che dipendeva in parte dalla luna, dal bisogno che avevo di lui, delle sue mani e della sua voce. Ne sentivo la mancanza con il corpo e con la mente. Capii in quei momenti di tensione cosa volesse davvero dire avere un’anima gemella accanto. Ogni luna piena era, per noi lupi, il momento di mettere da parte l’umanità ed essere solo animali.”
Amour-inno all'amore licantropi-le tazzine di yokoLa storia si incentra sulle vicende di un branco di lupi che abita sulle rive del Garda, di cui fa parte la bella Anastasia, una licantropa che lavora di giorno come cameriera e di notte come cubista in un club chiamato “The Night”, frequentato da creature non umane, e mescola l’amore sensuale, sovrannaturale e romantico a pericoli e misteri portati da un altro branco di lupi che dal Canada giunge fino all’Italia, dove si trova la protagonista insieme alla sua famiglia.
Anastasia è di natura provocante, originale, spudorata, e attira subito le attenzioni di un affascinante licantropo del clan rivale, Riley, il quale inizia a girarle intorno e a cercare di farla sua, tra una sessione di allenamenti insieme e l’altra. Kris, il migliore amico di Anastasia, nonché membro del suo branco e primo amore, diventa sempre più geloso del rapporto intenso che si instaura tra Anastasia e Riley e cambia pian piano atteggiamento verso di lei, diventando più chiaro nelle sue intenzioni e nei suoi sentimenti.
Azione, tradimenti e bugie, lotte per il potere, e colpi di scena trascinano il Lettore in un vortice di passione, di sangue e di corse contro il tempo, per la salvezza dei propri cari e dell’Anima Gemella…
kris-le tazzine di yoko 
Il romanzo a quattro mani di Elisabetta e Elena è breve ma intrigante, appassiona dall’inizio alla fine chi come me ama leggere il genere urban fantasy con incursioni di paranormal romance, ha una trama ben studiata e ha tutti gli elementi giusti per emozionare e stupire con capovolgimenti inaspettati. E’ scritto bene e suo grande pregio, non si nota assolutamente quale capitolo è scritto da Elena e quale da Elisabetta, perché gli stili di scrittura sono stati amalgamati e si sono fusi alla perfezione, nascondendo al Lettore che dietro alla storia non vi è una sola autrice, bensì due.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?